Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda GiGi » 20/05/2018, 12:06

Da quando sono risultato negativo agli esami sulla malattia di Lyme dopo il ciclo di cura noto due aspetti strani.
Cammino in montagna da 30 anni e so bene quanto dovrei essere stanco dopo determinati percorsi che compio periodicamente ogni anno.
Dopo aver avuto la malattia di Lyme tuttavia noto che la stanchezza di 10 ore di camminata per i monti non mi arriva il giorno dopo una dormita, bensì 2 giorni dopo (due volte disteso a letto a dormire).
Reputo questo fatto strano... e non trovo riferimenti che possano darne una spiegazione, sia con Lyme, sia in generale.

Altro aspetto che reputo curioso è che se mangio una banana dopo cena, la notte dormo male, sento di avere la pressione del sangue alta ed il giorno dopo sono stanco ed a volte un po' più confusionario, specie nell'eprimermi.
Non so nemmeno se sia il sintomo di qualcosa, ma anche questo lo reputo strano e non ricordo mai di aver notato una cosa simile prima del Lyme.
Ho il dubbio se questo possa dipendere dal potassio contenuto nel frutto e potrei forse provare con qualche altro frutto ricco di potassio come l'avocado.
Ho riferito questo al dottore di Trieste, ricevendo forse uno sguardo di diffidenza e nessuna risposta.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda unavitadamediano » 20/05/2018, 12:18

da quando sono a conoscenza di quanto le montagne siano infestate, non ci vado piu.
tuttavia faccio sport e ti devo dire che anche a me la stanchezza non compare il giorno dopo, bensì due giorni dopo.
normalmente cerco di osservare 48/72 ore di riposo dopo le sessioni piu faticose.
se non lo faccio sono guai.
per quanto riguarda il cibo, penso che sia un po soggettivo.
tu bevi caffe? io li ho eliminati da molto tempo.

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda GiGi » 20/05/2018, 14:19

Da tre mesi sto provando a dimagrire non facendo grandi sforzi, ma sforzi periodici e continui. Cammino un'ora al giorno per 5 km circa 5 giorni alla settimana.
Mi pare che il corpo reagisca bene a questa attività. A fine settimana sono ovviamente finito e devo riposare.
Però se faccio sforzi più intensi resta ancora la stanchezza a due giorni.
Sento proprio l'acido lattico sui muscoli che si fa sentire 2 giorni dopo...

Alla fine niente di preoccupante, perchè cambia poco e magari può essere utile sentirsi stanchi più tardi... però mi chiedo se questa sia un'indicazione della persistenza della malattia od una modificazione del fisico dovuto alla malattia...o chissà cos'altro.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda unavitadamediano » 20/05/2018, 18:02

Purtroppo non saprei dirti.
Prova a chiedere al medico che ti ha in cura ma non credo che ti dia una risposta.
Che eta hai se posso chiedere?
Io 54.

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda GiGi » 26/05/2018, 17:40

Io ho 38 anni.

adriespo
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/07/2018, 6:48

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda adriespo » 23/10/2018, 14:00

Ciao,

sono sportivo e vado in montagna (e mai potrei rinunciare alla mia montagna, anche se la zecca m'ha morso lì).

Una cosa è sicura: questa malattia dà stanchezza patologica. Con stanchezza patologica intendo non una stanchezza fisiologica, normale insomma.

Per quanto riguarda la banana, per me è sempre stata troppo pesante da mangiare la sera, mi rimane sullo stomaco.

Ultra
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/01/2018, 20:47

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda Ultra » 13/11/2018, 21:40

Io ho 34 anni e sono ko anche solo passando i pavimenti...
Igg igm borrelia, ltt borrelia, pcr borrelia tutti negativi.
Solo i cd57 bassi.
Boh

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda GiGi » 01/11/2019, 11:02

Dopo altre visite volute dal medico che mi ha trovato la pressione alta persistente (esami riguardo glicemia colesterolo e esami cardiografici) ne è risultato che ho la glicemia sopra i limiti (non alta da diabete, non bassa da essere considerata del tutto normale) ed il cuore va bene (elettrocardiogramma e credo tac.
Quindi sperimentando un po' ho notato che assumendo zuccheri mi parte l'ipertensione e la pressione alta mi fà ronzare le orecchie e fa dormire male la notte. Quindi la banana ricca di zuccheri e potassio mi crea problemi proprio dal punto di vista glicemico.
Quindi credo di poter affermare io abbia sintomi da pre-diabete (od intolleranza al glucosio) che provoca fra gli altri la stanchezza.
Per quanto sia sempre stato in carne e con la pressione alta, mi trovo con sintomi da pre-diabete persistenti ogni giorno dopo la cura con antibiotico contro la Lyme (come prima detto mi sono accorto di questi sintomi mangiando banane dopo pasto mentre mi curavo con la borrellia).
Ora da un anno ho eliminato cibi con olio di palma, latte (lo assumo meno di una volta al mese) e il più possibile gli zuccheri (con qualche eccezione ogni tanto). Camminando per andare a lavoro (5 km al giorno, circa 1200 km l'anno) sono calato di 16 kg...ed i sintomi persistono!!!
Ho un po' di sospetto che sintomi da pre-diabete e antibiotico anti borrellia siano un minimo collegati per il passaggio da uno all'altro, ma non esiste nulla in letteratura che descriva tutto ciò.
Leggo però che negli USA c'è chi è diventato intollerante alla carne dopo aver avuto e curato la borrellia. Vegetariano costretto dalla malattia.
https://www.greenme.it/mangiare/aliment ... rne-rossa/

altro effetto a lungo termine l'erpes persistente che ho sin da quando lo presi a nuoto in piscina da decenni confinato dentro al naso per i mesi di cambio stagionale (autunno e primavera) ora appare su tutto i volto con spot casuali ... e specialmente questo autunno non riesco a levarmelo.
Conoscete qualche studio ben fatto sui collegamenti fra borrellia ed herpes?

GiGi
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/05/2018, 20:51

Re: Stanchezza due giorni dopo e problemi con le banane?

Messaggioda GiGi » 07/03/2021, 18:08

A distanza di anni, in aprile 2020 ho avuto il covid e si è modificato il rapporrto con la percezione della stanchezza. Ora sento il giorno stesso la stanchezza di uno sforzo fisico, oltre al fatto che ho recuperato solo in parte la prestanza fisica pre-covid ed a lungo termine presento la persistenza di sintomi come artrosi e stanchezza se esposto al calore (per esempio dolore ai muscoli come se avessi acido lattico dopo aver fatto un bagno caldo).

Per certi aspetti alcuni effetti del germe borrellia e del virus covid sembrano simili.


Torna a “SINTOMI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti