Reazione di Herxheimer

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda donata » 19/01/2015, 9:12

Zalmoxis ha scritto:L'emivita del farmaco che ti è somministrato è molto, molto più breve che i quindici giorni di cui dicevi. E' normale tu ti senta pertanto male


Grazie Zal... immaginavo!
forse anche la combinazione penicellina e samento provoca forti herx... troppe tossine in giro!!!
la prossima settimana devo ritirare degli esami prescritti dal Prof. dopodichè gli scriverò chiedendogli di cambiare il piano terapeutico perchè così è solo una tortura perenne nel frattempo farò un'altra puntura e vedremo i risultati.
cosa ne pensate del kefir come probiotico naturale? sono due settimane che lo faccio con acqua perchè quelli già pronti sono a base di latte e io sono intollerante... è molto gradevole quindi riesco a berne un litro al giorno.. basterà? :roll:
Buon inizio di settimana a te e a tutto il forum....

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda karol » 19/01/2015, 19:43

Franca68 ha scritto:Buonasera ragazze,

Dal 4 ciclo sono stata bene circa 2 mesi e mezzo: poi ai primi di dicembre ho avuto l'infiammazione all'occhio.
Poi 4 giorni fa ho deciso di riprendere. Visti anche i Cd 57 bassi.
Quindi Karol siamo in contemporanea io e te? Che integratori prendi?


Ciao Franca,
come ti procede la terapia? Io per ora non ho miglioramenti anzi .... Non sto prendendo probiotici ne integratori anche perchè sono allergica alla vit. B12 ecc. ma in compenso mangio verdura e frutta in abbondanza. Ho letto che stai cominciando sentirti meglio, mi fa piacere!
Per quanto tempo lo farai stavolta? A me il Prof. Giacometti ha prescritto la terapia per 14 giorni soltanto, quindi altre 2 somministrazioni e poi ho finito.
I miei in Slovenia si sono informati come viene trattata la borrelliosi. Conoscono anche qualcuno che fino ad ora non ha avuto recidive. Praticamente la terapia consiste nella somministrazione di ceftriaxone per due settimane e basta. Praticamente come è stata prescritta a me! Coloro che non hanno avuto recidive (fino ad ora) dicono che hanno cominciato a star mallissimo a fine terapia per circa un mese e mezza e poi via via i sintomi (dolori) si sono attenuati fino ad sparire completamente.

:o

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda karol » 19/01/2015, 21:54

donata ha scritto:carissimi sono ormai alla 5 puntura di penicellina... ho paura che 15 giorni tra una puntura e l'altra siano eccessivi perchè i sintomi si riaccendono prima della fine dei 15 giorni e appena fatta nuovamente la puntura i sintomi riprendono alla grande... uff che confusione ho in testa... spero di essere stata chiara nella spiegazione... certo è che si sta sempre troppo male... ho intenzione di accorciare i tempi e quindi di fare penicellina ogni settimana perchè non ne posso davvero più...
per quanto riguarda esercizio fisico non faccio ginnastica specifica ma mi muovo in continuazione durante la giornata quindi alla sera sono quasi sempre stanchissima mentre al mattino non mi alzerei mai dal letto.....


Ciao Donata, è vero ad un certo punto non se ne può più.... Ma non stavi prendendo pure le gocce di samento e banderol? La stanchezza è diventata la mia fedelissima amica di ogni giorno.... ! :)
Finché riuscivo andare in piscina stavo meglio e grazie all'acqua non sentivo ne dolore ne lo sforzo....appena mi riprendo un pò ritornerò!

Un abbraccio....

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda donata » 19/01/2015, 22:44

ciao Karol... sì prendo anche samento e banderol forse è per questo che sto così male... troppe tossine? e chi lo sa!!!
così la tua terapia si risolve con 14 giorni? ti auguro con il cuore che faccia l'effetto desiderato... non se ne può davvero più di questo maledetto batterio!
tienici informati... un abbraccione a te!!!

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Reazione di Herxheimer

Messaggioda karol » 20/01/2015, 14:27

donata ha scritto:così la tua terapia si risolve con 14 giorni?


Donata anch'io ho seri dubbi sull'efficacia. Per ora non sono migliorata anzi i dolori muscolo-schelettrici sono aumentati (sopratutto nelle ginocchia), la stanchezza è tale e quale e poi non ne parliamo dei effetti tossici.... Ho pure problemi con le vene .... insomma non mi manca proprio nulla .... :D


Torna a “SINTOMI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite