Infiammazione cartilagine nasale

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Franca68 » 17/04/2015, 7:05

Ciao a tutti!
Da ieri ho un'infiammazione alla cartilagine nasale ( condrite nasale) che si manifesta col dolore,arrossamento e gonfiore del dorso del naso. Accompagnate da sensazione di naso chiuso. Stavo bene da due mesi circa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Anche ad altre cartilagini come quella dell'orecchio ad esempio o alle coste?

Alessandra 70
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 21:36

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Alessandra 70 » 17/04/2015, 8:03

Ciao Franca,
io ho lo stesso problema.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda unavitadamediano » 17/04/2015, 21:09

Io ho sempre il naso chiuso ma nessuno mi ha detto che ho un infiammazione.
Ciao,
UNI

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda donata » 17/04/2015, 21:29

ciao a tutti... io ho avuto sensazione di una narice chiusa e orecchio ma non dolore alla cartilagine in compenso ho gonfiore alla gola, un discreto edema l'ha definito il Prof a cui ho inviato foto perchè impressionante, in più gonfiore addominale sempre più pronunciato tant'è che persino la d.ssa delle molinette ha capito che forse non ho bisogno di una dietologa ma di esami più approfonditi... sto aspettando gli esiti poi vi terrò aggiornati se credete!
Intanto il Prof. mi ha consigliato anche di fare un RAST per Penicilloyl G, V, Amoxicillina e Cefaclor, e lattice.
per paura ho interrotto la puntura settimanale di penicillina...
mah e bho!!!!
buona serata a tutti carissimi

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Franca68 » 17/04/2015, 22:12

Ciao a tutti.
Stasera ho iniziato Bassado, perché sono preoccupata. Il prof mi ha detto di aspettare e fare gl esami. Li farò comunque lunedì, intanto vediamo se migliora.
Alessandra, puoi descrivere il tuo disturbo?

Uni, ciao caro, come stai? Io sempre gola e naso secchi. Negli ultimi mesi sentivo mentre ero a letto una specie di "click" nel naso a ritmi regolari, che poi ho scoperto l'altra mattina essere sincrono col battito cardiaco, quindi credo di tratti di un'arteria.
Sono stanca di averne sempre una nuova.

Donata, come stai? Sembrerebbe una reazione agli antibiotici la tua?

Alessandra 70
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 21:36

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Alessandra 70 » 18/04/2015, 7:46

Franca, i miei sintomi sono...
Naso sempre chiuso, rossore e gonfiore del dorso del naso, grande difficoltà a respirare con il naso.
Mi è stato detto che ho rinite congestiva con ipertrofia turbinale, sarà così ?
A volte e senza nessuna causa le orecchie mi diventano rosse violacee, senso di ovattamento e dolore intermittente.
Da quattro mesi sto pagando le conseguenze della terapia con bassado, spero che a te vada meglio.
Ciao.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Franca68 » 18/04/2015, 9:22

Che tipo di conseguenze, Alessandra?

Alessandra 70
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/03/2014, 21:36

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda Alessandra 70 » 18/04/2015, 10:17

Franca68 ha scritto:Che tipo di conseguenze, Alessandra?


Nonostante io abbia rispettato tutte le regole nell'assumere il bassado, ho avuto ed ho tuttora problemi allo stomaco da quattro mesi.
I 20 giorni di bassado sono stati "allucinanti" !!
A inizio mese ho fatto la gastroscopia e stranamente a differenza delle gastroscopie fatte in precedenza non si è evidenziato niente di anormale, ora sono in attesa della risposta delle biopsie.
Sto avendo anche problemi alla colecisti e alla bile...
Come si spiega tutto questo ?
Mi chiedo se le terapie con ceftriaxone, metronidazolo e bassado siano in parte responsabili...
Premetto che io ho tanti problemi quando assumo farmaci, anche i più blandi mi creano problemi.
Sto seguendo una dieta leggerissima ma il mal di stamaco non passa !!
Sono veramente stanca di stare male, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da gestire e dopo tanti anni posso dire; NON NE POSSO PIU'.
CIAO

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda donata » 18/04/2015, 11:11

mie care signore a questo punto credo che ci sia qualcosa in aria ... non è possibile che tutti, tutte stiamo in questo stato!!!
anch'io avevo fatto gastro e pure colonscopia... sana come un pesce eppure anche ieri sera sono gonfiata talmente tanto che faticavo a respirare.... non capisco più se è lo stomaco, il colon trasversale oppure il diaframma ma qualcosa sarà!!! perchè non riescono a trovarmi nulla??? e questi capogiri cosa sono?

Alessandra... una domanda stupida... cosa prendi per il mal di stomaco?

Franca... non so ancora se sono diventita allergica agli antibiotici... lo saprò la prossima settimana... vi terrò al corrente intanto un grande in bocca al lupo a tutti sperando sempre in un domani migliore!
baci

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Infiammazione cartilagine nasale

Messaggioda unavitadamediano » 18/04/2015, 11:40

Uni, ciao caro, come stai? Io sempre gola e naso secchi. Negli ultimi mesi sentivo mentre ero a letto una specie di "click" nel naso a ritmi regolari, che poi ho scoperto l'altra mattina essere sincrono col battito cardiaco, quindi credo di tratti di un'arteria.
Sono stanca di averne sempre una nuova.


Io sono stato operato al setto+ turbinati anni fa. Mi avevano consigliato lavaggi nasali di acqua+sale con aggiunta di Rinostil.
Faccio lavaggi quotidiani se non anche due volte al giorno in questo periodo.
Per me è importante che il naso sia pulito, per respirare bene. Già sento di avere poco ossigeno, se poi il naso è anche chiuso, impazzisco.
Ultimamente la mia pelle è sempre più disidratata, ho le labbra tagliate e non so che fare. Metto crema nel viso ogni giorno e olio di mandorle nel corpo.
Soprattutto le gambe. Credo che a breve dovrò andare da un dermatologo qui.
Non bevo tantissimo in questo periodo. 1 LT di giorno ed 1LT di notte.
Ma adesso comprendo meglio il mio problema. Io sono disidratato dentro e fuori, per quello bevo un sacco ed ho sempre sete.
Questa è la situazione.
E tu Franca, a parte la cartilagine, come va?


Torna a “SINTOMI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti