Sensazione di svenimento

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

Nirava
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2016, 14:56

Sensazione di svenimento

Messaggioda Nirava » 28/11/2016, 16:29

Sarà qualche mese che, d'improvviso, a volte più volte nella giornata, a volte solo una volta ogni tanto, mi sento salire calore (non è una vampata da menopausa), inizio a sudare copiosamente, mi crolla la pressione e mi sento svenire. La settimana scorsa ho proprio collassato.
Pensate che possa essere un sintomo della malattia?
Nessun medico riesce a darmi una spiegazione logica. L0unica che ho avuto, è stata "disregolazione del sistema nervoso centrale". Peccato che questa più che una spiegazione, sia una descrizione.
Vi ringrazio.

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda fotosfera » 29/11/2016, 14:34

Sicuramente può rientrare nel quadro del Lyme come sicuramente può avere 1000 altre cause, vedi cosa emerge dale tue indagini a Trieste. Le vampate di calore, la sudorazione abbondante e gli sbalzi di pressione cadono infatti nelle svariate manifestazioni del Lyme (e co-infezioni, la sudorazione in particolare quando è molto abbondante rientra tra le manifestazioni della Babesia, ma non è certo un sintomo specifico)) ma anche di problematiche tiroidee eccetera eccetera.

Nirava
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2016, 14:56

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda Nirava » 29/11/2016, 15:52

Ti ringrazio!
La mia tiroide è a posto.
Aspetto con ansia la visita dell'11 gennaio a Trieste.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda unavitadamediano » 06/12/2016, 22:49

Io non ho questo sintomi ma ho sempre molto caldo, soprattutto alle gambe.
Preferisco stare in ambienti freddi e vado al lavoro con pantaloni estivi anche d'inverno.

Nirava
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2016, 14:56

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda Nirava » 09/12/2016, 15:07

Al contrario di me che non sopporto né il caldo, né il freddo.

Eleonora
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/04/2015, 21:11

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda Eleonora » 12/12/2016, 21:51

Cara Nirava,

Ho il Lyme cronico da due anni e mezzo, sono di Trieste, ho fatto tutte le cure tradizionali a Trieste e in più le altre cure alternative (che nel mio caso si sono rivelate molto utili). Non riuscivo quadi più a camminare (ho 28 anni ed ero molto sportiva). Sto molto meglio rispetto ad un tempo, ho ripreso con un po' di sport e conduco una vita quasi normale. Posso dirti però che una delle cose che ho sempre avuto è proprio questa: se fa caldo o freddo o umido o bevo più di un bicchiere di vino letteralmente collasso. la spiegazione che mi è stata data è la stessa: il sistema neurovegetativo non funziona bene. Diciamo che ho iniziato a capire cosa significa, il corpo reagisce in maniera esagerata ad uno stimolo minimo e bisogna prendersi mooolta cura di sè. Spero di esserti stata utile

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda Ekhnaton » 18/12/2016, 18:15

Ciao Eleonora, quali cure alternative hai fatto?

Nirava
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2016, 14:56

Re: Sensazione di svenimento

Messaggioda Nirava » 18/12/2016, 18:58

Eleonora ha scritto:Cara Nirava,

Ho il Lyme cronico da due anni e mezzo, sono di Trieste, ho fatto tutte le cure tradizionali a Trieste e in più le altre cure alternative (che nel mio caso si sono rivelate molto utili). Non riuscivo quadi più a camminare (ho 28 anni ed ero molto sportiva). Sto molto meglio rispetto ad un tempo, ho ripreso con un po' di sport e conduco una vita quasi normale. Posso dirti però che una delle cose che ho sempre avuto è proprio questa: se fa caldo o freddo o umido o bevo più di un bicchiere di vino letteralmente collasso. la spiegazione che mi è stata data è la stessa: il sistema neurovegetativo non funziona bene. Diciamo che ho iniziato a capire cosa significa, il corpo reagisce in maniera esagerata ad uno stimolo minimo e bisogna prendersi mooolta cura di sè. Spero di esserti stata utile


Grazie, Eleonora.
E' esattamente come mi sento io con il caldo o l'umido o gli sbalzi di temperatura. Con il freddo non mi succede.
Io non so ancora ce i miei malanni siano riconducibili alla Lyme o se siano una sommatoria di malanni vari. E non so neanche cosa preferirei ;)
Ho appuntamento a Trieste il 13 febbraio ma so che poi dovrò aspettare a lungo per i risultati degli esami.
Intanto mi tengo tutti questi sintomi e anche gli immunosoppressori per l'artrite reumatoide :evil:


Torna a “SINTOMI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti