Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Descriviamo qui i nostri sintomi, anche quelli più strani e gravi.

Moderatore: unavitadamediano

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 18/12/2016, 4:17

Sono molto spaventata : in pochi giorni sto diventando molto rigida non solo agli arti e con insensibilità a Oarti del corpo . Ma la Lyme può fare così velicemente? POi sento bruciore dentro il corpo un po' ovunque.
Amixicillina cosa può fare, come fa Ad aiutare? Non so cosa fare se dovessi andare a un pronto soccorso qui aa milano ma dove vado???

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Ekhnaton » 18/12/2016, 18:13

Laura, innanzitutto cerca di mantenere la calma. Non è detto che sia il Lyme. Prova ad assumere un blando ansiolitico e vedi che succede. A volte l'ansia ci fa andare in iper ventilazione con conseguenti fenomeni simil neurologici.
Potrebbe essere anche un Herx... In ogni caso mantieni la calma... Un abbraccio

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 19/12/2016, 17:18

L'ansiolitico lo prendo: qualche goccia Di valium prima Di dormire ma stanotte non ho chiuso occhio per I formicolii ai piedi e mani insopportabili. Non ho patologie alla colonna che possano causarli. Ho fatto alcuni esami qui: CD57 a 10 e ancora componenti monoclonale IgG lambda . Mi brucia tutta la testa e cosi la schiena. Solo amoxicillina mattina e sera come secondo antibiotico dopo quasi 7 mesi mi fa paura....

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Ekhnaton » 20/12/2016, 0:50

Prova ad aumentare la dose. Qualche goccia può non bastare. Almeno 15 nel mio caso funzionano

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 21/12/2016, 16:57

Sono senza forze, mi manca il fiato, mi brucia la testa e non riesco ad alzarmi dal divano. Non è questione di Herx perché in queste 4 settimane sono tornata indietro ..... Mi sento braccia e gambe pesanti .... Si ansia ne ho, ma non è l'ansia a darmi questi sintomi.... L'ansia mi è tornata perché sto così

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 24/12/2016, 16:29

I miei sintomi peggiorano, e sono prurito sensazione di punti di spillo a piedi e mani, bruciore da testa a metà schiena, astenia ....
Devo fare l'esame della BARTONELLA. Qualcuno che l'ha avuta ha avuto sintomi simili? La borrelia c'è ma rickettsie erlichia negative

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda fotosfera » 06/01/2017, 10:54

Per questi possibili sintomi neurologici (che non vuol dire Neuroborelliosi, vuol dire manifestazioni neurologiche del Lyme) devi parlare con la dottoressa Rita MORETTI, a Trieste. Non andare altrove perchè non ne capiscono un accidente, in neurologia il Lyme è praticamente sconosciuto anche tra i primari. La dottoressa Moretti collabora con il Professore ed è bravissima quindi quando avrai ricevuto gli esiti e parlato con lui chiedi a lui se puoi fare una visita con lei (devi passare da lui comunque). Ti farà fare sicuramente una risonanza magnetica ma aspetta che ti dica lei come farla perchè se ha le specifiche sbagliate è inutile. E' poi necessario che lei dopo veda le immagini della risonanza (puoi farle un email con il file in allegato, lo copi dal CD) perchè il referto non basta, i radiologi non sanno dove guardare I segni del Lyme.
Per quanto riguarda il tempo di comparsa dei sintomi il Lyme può manifestarsi dopo 10 anni dal morso della zecca così come dopo 10 giorni, dipende dalla carica e varietà batterica dell'animale vettore e soprattutto dal tuo stato di salute generale (stress, allergie, disordini immunitrari e/o ormonali). Nel mio caso dopo 1 mese e mezzo dal morso avevo una sintomatologia chiara per Borelliosi e dopo 2 mesi dal morso già avevo un quadro completo di meningo-radicolite, e questo dopo che i medici a Milano mi avevano detto che era impossibile una manifestazione neurologica prima di 6 mesi/1 anno.
Ad ogni modo ribadirei che hai un'infezione recente e quindi tutti i presupposti per una rapida e completa guarigione, solo cerca di rilassarti perchè se ti agiti non dormi bene e se non dormi bene la guarigione richiede più tempo.

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 10/01/2017, 17:11

Ho letto che questa neurologa non si trova, cosa vuol dire non so ... Devo ancora chiedere al prof . Ma tu photosfer anno ho capito che cure hai fatto....
Io vorrei riuscire a stare più in piedi sono di una debolezza pazzesca.... E i miei bimbi hanno bisogno di me.

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda fotosfera » 10/01/2017, 23:20

Non capisco cosa tu intenda con "non si trova", so per certo che dal 15/1 è di nuovo a Trieste. Ad ogni modo chiedi al Prof.

Io sono al terzo ciclo di antibiotici, sembra andare meglio ma le cure non sono senza effetti collaterali. Stiamo a vedere.

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Aiuto: rigidità e insensibilità parti corpo

Messaggioda Lau78 » 16/01/2017, 18:06

A breve andrò in visita per ritirare gli esami, tra l'altro ancora di alcuni non ho esito anche se sono passati più di due mesi. Vediamo cosa mi dice ....
Novità di qualcuno? Unavitadamediano uni tu tutto ok? Da un po' non scrivi, come stai ?


Torna a “SINTOMI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite