11 anni di Lyme..la mia storia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

erica81
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2014, 16:58

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda erica81 » 10/04/2014, 18:29

Il primo esame della borrelia che ho fatto é stato un normale Elisa in un laboratorio privato della mia città. Le Igm erano negative mentre le Igg positive TIT. 1/8, ripetute dopo un mese di ceftriaxone e di nuovo Igm negative mentre Igg ancora positive TIT. 1/32. Ho eseguito gli esami anti- EHRLICHIA CHAFFENSIS al laboratorio Fleming di Abbiategrasso in provincia di Milano Igm negative Igg positive 1:20. Nell'Aprile del 2006 ho mandato il sangue al Bowen Research and Training Institue in Florida dove hanno effettuato un Q-RIBb per la Borrelia e risultò positivo 1:64. Nel novembre del 2006 effettuai l'esme per gli anticorpi della Babesia divergens e le IgM risultarono positive mentre le IgG negative. Tramite MDL (Medical Diagnostics Laboratories) vennero effettuati gli esami, tramite PCR, per la Chlamydia pneumoniae e trachomatis, Herpes HSV-1 e-2, EBV, Cytomegalovirus, HHV-6, Mycoplasma e Mycoplasma fermentans. Tutti risultarono negativi.
In Germania venne effettuato il test LTT per la borrelia e l'erlichia, entrambi positivi.
Per quanto riguarda l'emocromo di routine, non é mai stato riscontrato niente di eclatante, solo una leggera inversione di valori tra neutrofili e linfociti nella formula leucocitaria. ANA, PCR, VES sempre nei parametri.
Il CD 57 inizialmente era basso ma ora non ricordo esattamente il valore. Venne ripetuto in Germania ed era poco sopra la soglia minima. Per gli esami tedeschi venne usato il Lborzentrum di Ettlingen-Karlsruhe.
Il Dr.H mi fece fare i test della saliva per la funzionalità delle ghiandole surrenali che come ho detto erano a terra e il test dell'urina per la presenza di metalli pesanti che risultarono presenti in bassa quantità.
Ho inoltre effettuato una risosanza magnetica e una tac del cranio dove non risulto nessuna anomalia. L'elettroencefalogramma che la prima volta risultò praticamente illeggibile dall'ipereccitabilità dei muscoli del cranio. Una SPECT presso il San Martino di Genova che evidenziò una minore distribuzione di sangue in alcune parti del cervello.
Effettuai altri esami presso il centro neurologico Mondino di Pavia per escludere la diagnosi di Sclerosi Multipla (ancora all'epoca non sapevo di avere la Lyme) e risultarono negativi.
Se mi vengono in mente altri esami non mancherò di aggiungerli alla lista. Questi però sono i principali.
Ciao!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 10/04/2014, 20:40

Hai mai fatto l'esame del capello per la ricerca di metalli pesanti?

erica81
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2014, 16:58

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda erica81 » 11/04/2014, 16:55

No solamente l'esame delle urine tramite Metametrix negli USA. http://www.metametrix.com/test-menu/pro ... als-6-8-hr

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 12/04/2014, 13:54

erica81 ha scritto:No solamente l'esame delle urine tramite Metametrix negli USA. http://www.metametrix.com/test-menu/pro ... als-6-8-hr



Erica,

stavo pensando che la tua storia è bellissima e, non vorrei esagerare, ma tu potresti
proprio essere un simbolo della lotta contro la Lyme in Italia ed una persona che ce l'ha
fatta a sconfiggere questo male, con molti sacrifici.
Queste pagine rimangono un riferimento, ma se ti va di mettere il tuo racconto in una
forma un po narrativa, io lo pubblicherei nel sito. Non serve molto altro rispetto a quello
che hai raccontato, solo una risistemazione.
La tua è una bellissima storia.

A livello personale, ti chiedo se puoi chiarire la seguente frase:

Il Dr.H mi fece fare i test della saliva per la funzionalità delle ghiandole surrenali che come ho detto erano a terra e il test dell'urina per la presenza di metalli pesanti che risultarono presenti in bassa quantità.


Vorrei sapere cosa ti hanno detto della saliva e delle ghiandole surrenali.
Perchè io ho molta sete, come altri e credo che dipenda da questo.

Grazie e ciao.

erica81
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2014, 16:58

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda erica81 » 14/04/2014, 12:26

http://www.gdx.net/product/10102
Questo è il test che avevo effettuato per la funzionalità delle ghiandole surrenali. So che ci sono comunque molti laboratori che lo fanno.
I valori dovrebbero essere più alti al mattino e poi gradualmente abbassarsi in serata. In molti pazienti la lyme causa un'inversione di questi valori causando stanchezza durante il giorno e insonnia la notte. Nella fase ancora successiva della malattia dopo un periodo molto prolungato di stress per il corpo si dice in inglese che le ghiandole surrenali sono "drained" ovvero scariche. In questo caso i valori sono piatti durante tutto il corso della giornata. Nel 2009 ero arrivata a questo punto e per compensare ho dovuto prendere piccole dosi di Hidrocortisone, integratori come l'Adrenal della Nutri , e altre erbe. Ho ricorso anche a vari esercizi di "medicina" energetica che prende spunto dalla medicina cinese andando a lavorare sui meridiani coinvolti in questi casi: il triplice riscaldatore e quello della milza. Sedando il primo e rinforzando il secondo. Se ne avrai bisogno ti potrò indicare dove trovarli. E' medicina sicuramente alternativa, anche se le basi sono quelle della medicina cinese che è centenaria, ma so che non tutti sono aperti a queste cose....
Per quanto riguarda la mia storia, ci proverò :) a renderla un pò più romanzata. Stavo pensando di effettuare presto un altro test LTT per la Borrelia per vedere se é ancora attiva o meno. Vi farò sapere appena avrò l'esito. Incrociate le dita per me!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 14/04/2014, 23:03

Se ne avrai bisogno ti potrò indicare dove trovarli. E' medicina sicuramente alternativa, anche se le basi sono quelle della medicina cinese che è centenaria, ma so che non tutti sono aperti a queste cose....


tre anni fa ho fatto un ciclo di agopuntura per il problema della sete.
il medico omeopata diceva che il mio problema dipendeva dalle ghiandole surrenali.
Sono stato meglio dopo ma la sete è diminuita ma si è mantenuta sempre costante.
Tutto quadra, vedi?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda donata » 16/04/2014, 20:18

benvenuta Erica anche da me... la tua storia è incredibile... sei stata forte e coraggiosa e meriti la giusta ricompensa... la guarigione completa che ti auguro con tutto il cuore.
anch'io ho contratto Lyme che è diventato cronico e cistico ma ho avuto la fortuna di incontrare un Prof. che mi sta aiutando a venirne fuori e ad essere sincera dopo la sua terapia fatta in ricovero a dicembre devo dire che va molto meglio anche se non è finita...
avrò la certezza di essere guarita solo a ottobre quando ripeterò la PCR nella sua struttura e incrocio le dita....
grazie per tutte le informazioni che sicuramente serviranno alle persone che lottano ancora per avere una diagnosi certa...
auguro a te e a tutti gli amici una bella serata!
ciao

erica81
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2014, 16:58

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda erica81 » 20/04/2014, 15:39

Ciao Donata, grazie di cuore! Sono contenta di sentire che anche tu abbia trovato qualcuno che ha saputo aiutarti a stare meglio. Incrocio le dita per te riguardo alle analisi! A presto e tanti auguri buona Pasqua a tutti!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 20/04/2014, 16:00

Ciao, auguri a tutti!

Vorrei segnalarvi che ho aggiunto una sezione "Chiacchere tra amici" in cui si può scrivere di tutto
senza un argomento od un fine specifico: saluti, ritrovi ed altro.
Inoltre la pagina principale del sito:

http://www.lymeitalia.altervista.org

ha un nuovo look. Si possono aggiungere commenti agli articoli pubblicati,
perciò andate, leggete ed inserite i vostri commenti!

Buone feste a tutti!

dantal
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2017, 7:40

Re: 11 anni di Lyme..la mia storia

Messaggioda dantal » 24/05/2017, 10:26

Ciao Erica, grazie della tua testimonianza .... come procede la tua guarigione? Usi ancora il bionic?
Ricordi cosa c'era nelle flebo disintossicanti che ti facevano in germania? Anche io in questi ultimi 4 anni sto' effettuando cicli di disintossicazione con varie metodologie, sia orale che flebo .....
Mi sembra di capire che il bionic potrebbe essere risolutivo nella terapia, accompagnato alle cure tradizionali....


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti