Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

dani16
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2014, 14:18

Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Messaggioda dani16 » 12/05/2015, 8:51

buongiorno,
Secondo indicazioni del prof. Trevisan, mia figlia dopo terapia con Ospen 1500 (21 giorni) è stata messa in terapia con Malarone per 24 giorni. C'è qualcuno che ha fatto la stessa terapia? con quale risultato?
grazie e buona giornata

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Messaggioda donata » 21/05/2015, 19:06

ciao dani... io ho fatto 12 giorni di atovaquone con rocefin qui a trieste...la terapia stava funzionando a meraviglia quando me l'hanno sospeso perchè dovrebbe bastare, lo sciroppo intendo, e da due giorni ho nuovamente piccoli sintomi che si affacciano qua e la...
tua figlia come si trova con malarone? che poi è la stessa cosa....
ciao

dani16
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2014, 14:18

Re: Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Messaggioda dani16 » 22/05/2015, 8:20

ciao Donata,
Il prof. ha aggiunto nella terapia oltre al Malarone anche amoxicillina 2 cp die 21 giorni. Francamente è come se non stesse facendo nulla, la sintomatologia è sempre la stessa anzi, forse peggio. Saranno Herx? non lo so, anche se sono sempre più perplessa, conclude il ciclo nella speranza che alla fine si veda qualche effetto. Questo è il giudizio a metà della terapia.
ciao ciao

dani16
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2014, 14:18

Re: Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Messaggioda dani16 » 16/06/2015, 7:05

ciao Donata,
la scorsa settimana sono stata a Trieste, il prof. ha detto che 1 cp di Malarone al giorno è stato un dosaggio troppo basso, persistendo tutti i sintomi. Mi ha consigliato a settembre la seguente terapia: rocefin 21 gg 2g/die per I.V. + 2cp die di Malarone!!! mi sembra una bomba....ci sto pensando. Com'è finita la tua terapia? come stai adesso?
ciao un abbraccio. Daniela

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Atovaquone + Proguanile cloridrato (MALARONE)

Messaggioda donata » 16/06/2015, 16:56

dani16 ha scritto:ciao Donata,
la scorsa settimana sono stata a Trieste, il prof. ha detto che 1 cp di Malarone al giorno è stato un dosaggio troppo basso, persistendo tutti i sintomi. Mi ha consigliato a settembre la seguente terapia: rocefin 21 gg 2g/die per I.V. + 2cp die di Malarone!!! mi sembra una bomba....ci sto pensando. Com'è finita la tua terapia? come stai adesso?
ciao un abbraccio. Daniela

ciao Daniela... lo sciroppo che ho preso io 5ml al giorno è pari a 3 compresse di malarone... così mi hanno spiegato in struttura... posso dirti che quando lo assumevo stato da dio, mi sentivo rinata e piena di energie... oggi terapia con zitromax e clorichina... va meglio ma alcune volte avverto delle piccole scosse in testa, alcuni doloretti ma non posso lamentarmi... sto meglio.
tornerò a trieste ai primi di luglio per visita di controllo ... speriamo che il Prof. mi dia ancora terapie perchè di questo maledetto batterio non mi fido.
bacioni a te e alla piccola!


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti