Mi presento

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Mi presento

Messaggioda FedeHope961 » 15/06/2015, 17:56

Ciao mi chiamo Federica, sono nuova nel forum ..
Mi sono trovata spesso su internet a cercare informazioni sulla malattia di lyme che mi è stata diagnosticata dopo un anno di sofferenza e accuse di essere pazza.. Sono siciliana ho 18 anni il mio dottore non sa darmi spiegazioni ... Ho fatto 4 settimane di flebo di rocefin in vena .. dopo antibiotico a pillole sembravo essere migliorata ma ora sto avendo una sorta di ricaduta .. sto prendendo il bassado ma sembra non fare molto effetto .. Vorrei andare a trieste perchè qui mi dicono solo CI VUOLE TEMPO ma io non resisto piu il dolore è cosi forte che a volte esplodo .. scusa lo sfogo voglio solo qualcuno che possa capire ciò che dico .. voi qui non avete fatto piu argomenti .. ma state guarendo? si può guarire? conducete una vita normale? io non posso vivere in modo normale.. non posso lavarmi i capelli da sola a volte ho difficoltà anche a mangiare per il dolore alle mani e hai polsi alle caviglie ginocchia schiena collo testa muscoli .......
per non parlare delle scosse violente dei bruciori a fior di pelle e degli intorpidimenti i cambi di temperatura da un arto all'altro per favore rispondete sono disperata ..

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento

Messaggioda donata » 15/06/2015, 20:05

ho risposto al tuo messaggio privato cara Federica!
tranquilla anche se sembra che non interveniamo siamo sempre presenti specialmente per accogliere richieste di aiuto... come la tua!
un abbraccione sincero!

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Re: Mi presento

Messaggioda FedeHope961 » 16/06/2015, 10:37

Grazie mille cara donata!

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Mi presento

Messaggioda Franca68 » 18/06/2015, 11:28

Cara Federica,
Non ti abbattere. I tuoi sintomi sono tipici della Lyme. Purtroppo in Italia non siamo ancora in grado di garantire un trattamento efficace e non esistono di fatto protocolli terapeutici.
Se stai ancora male vuol dire che il trattamento non è stato sufficiente. Io ne ho fatti 6 in un anno e mezzo di cui 4 in vena. Ora sto meglio. Sono migliorata molto.
Il problema e' la mancanza di uniformità nelle cure e nella valutazione della malattia stessa.
Come ti sei accorta? Chi ha fatto diagnosi? Chi ti ha impostato la terapia?
Un abbraccio
Franca

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Re: Mi presento

Messaggioda FedeHope961 » 18/06/2015, 16:05

Franca68 ha scritto:Cara Federica,
Non ti abbattere. I tuoi sintomi sono tipici della Lyme. Purtroppo in Italia non siamo ancora in grado di garantire un trattamento efficace e non esistono di fatto protocolli terapeutici.
Se stai ancora male vuol dire che il trattamento non è stato sufficiente. Io ne ho fatti 6 in un anno e mezzo di cui 4 in vena. Ora sto meglio. Sono migliorata molto.
Il problema e' la mancanza di uniformità nelle cure e nella valutazione della malattia stessa.
Come ti sei accorta? Chi ha fatto diagnosi? Chi ti ha impostato la terapia?
Un abbraccio
Franca

Cara Franca sono sicialiana , qui la lyme è totalmente sconosciuta , mi ha diagnosticato la malattia il primario di infettivologia dell ospedale garibaldi che ha ammesso di non sapere come curarmi .
La diagnosi è stata piuttosto complicata visto che cercavano sempre malattie autoimmuni e sospettavano una connettivite o fibromialgia .
Non trovavano niente dalle analisi e i miei dolori : articolari muscolari e i sintomi neurologici li hanno portati a farmi l'esame della borrelia nonostante non ricordassi d'essere stata morsa e non ebbi mai avuto il rash cutaneo tipico della malattia ... Spuntai prima dubbia poi positiva poi nuovamente dubbia al western bloot ma decisero di fare una cura in vena per 4 settimane mi senti moltoo meglio ma adesso sono peggiorata dinuovo ho fatto 15 giorni di bassado senza successo e adesso siamo giunti a conclusione che dobbiamo muoverci per andare a trieste mi sto mettendo in contatto col prof. Trevisan ... saluti

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento

Messaggioda donata » 18/06/2015, 18:50

Brava Federica... è la strada giusta da intraprendere...
se hai bisogno di indicazioni visto che ormai Trieste la conosco bene chiedi pure...
un abbraccione
donata

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Mi presento

Messaggioda Franca68 » 22/06/2015, 13:10

Come stai, Federica?

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Re: Mi presento

Messaggioda FedeHope961 » 23/06/2015, 20:00

Buona sera Franca , purtroppo in attesa di andare dal prof. Trevisan mi hanno interrotto tutte le medicine .. e i dolori sono molto intensi tu come stai ?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi presento

Messaggioda donata » 23/06/2015, 21:41

ciao Federica... hai già un appuntamento preciso con il Prof.???
cerca di resistere e quando non ne puoi più prova a prendere una tachipirina oppure qualche goccia di lexotan... insomma aiutati in qualche modo perchè soffrire troppo non va bene...
ti auguro un mondo di bene...
tienici informate... buona serata

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Mi presento

Messaggioda Franca68 » 23/06/2015, 23:01

Grazie Federica, io sto bene, qualche fastidio ogni tanto. Ho fatto però 6 cicli di antibiotici, di cui 4 in vena in un anno e mezzo.
Quando vai da Trevisan? Il tuo medico di base cosa dice? Che sintomi hai?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti