Mi Presento

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

sky0305
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2015, 13:53

Mi Presento

Messaggioda sky0305 » 07/08/2015, 12:26

Ciao a tutti,
Navigavo su internet ed ho trovato voi, sono spaventata e non so a chi rivolgermi vi spiego un pochino la mia storia: sono una donna di 37 anni che da 4 mesi gira per medici quasi piangendo(dolori articolari diffusimolto forti, sensazione di febbre, vertigini, nausea ,mal di testa perenne ecc). Ma la risposta dei dottori e' sempre la solita: "signora la sua e' ansia generalizzata!!!".....la solita risposta data ad una persona che purtroppo ha avuto un passato fra crisi d'ansia e attachi di panico.
Poi finalmente a luglio, faccio una visita reumatologica...la dottoressa mi prescrive un mondo di esami...tamponi di ogni tipo ed esami del sangue assurdi, secondo lei c'e' un'infezione non curata bene.
dopo quasi 15 giorni arrivano i risultati :


Ricerca anticorpi anti BORRELIA BURGORFERI (LYME)
Materiale in esame : SIERO
Anticorpi IgG : Negativo
Ricerca anticorpi IgG : < 5 U/ml [0,0 - 7,0]
Anticorpi IgM : Positivo
Ricerca anticorpi IgM: * 0,700 Val.strumentale [0,0 - 0,2]
COMMENTO : Possibile reattività aspecifica non immune; si consiglia controllo a due/tre settimane per evidenziare
eventuale sieroconversione IgG.

Vado dal medico e mi prescrive amoxocillina e deltacortene.
l'antibiotico da prendere per 15 giorni mentre il cortisone 5 giorni dose piena poi a scalare....la prima settimana sono stata benissimo ma appena ho dimezzato il cortisone ecco ricomparire i sintomi maledetti, quindi il medico mi ha consigliato di ripassare a dose intera ed essendo una persona molto ansiosa per me e' una tortura...sono nervosissima.
Io ricordo di essermi trovata un piccolo insetto nero attaccato dietro la schiena verso aprile...ma non sapevo nemmeno fosse una zecca, eritema non penso di averlo avuto...anche perché era attaccata sul mio tatuaggio praticamente nero e grande(le fortune della vita), il medico dice che per lui il morso e' molto piu' recente (cosi' dicono gli esami).
io adesso non so come comprtarmi...spero di averla presa in tempo...continuo cosi' o vado da un buon immunologo che si occupa proprio di queste cose qui a reggio emilia.
e come devo comportarmi con le mie bimbe faccio fare esami anche a loro?
scusatemi ma sono molto spaventata

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Mi Presento

Messaggioda donata » 08/08/2015, 13:51

ciao... mi chiamo Donata...
se questo immunologo si occupa anche di Lyme fai bene a rivolgerti a lui ma sappi che anch'io a suo tempo sono stata seguita da un bravo immunologo a Torino ma nonostante tutti i suoi sforzi mi sono dovuta rivolgere a Trieste , al Prof. Trevisan, l'unico a risolvere i miei problemi, a risolvere per modo di dire ... nel senso che mi ha fatto una diagnosi certa, Lyme cronico e cistico.
sono due anni che vengo curata da lui e non ringrazierò mai abbastanza questa persona perchè è soltanto grazie a lui che riesco a condurre una vita dignitosa anche se le ricadute sono tante ma mi sento seguita e mai abbandonata... importantissimo per noi pazienti.
ti faccio un grande in bocca al lupo... la prima cosa importante è avere una diagnosi certa e poi si procederà passo passo....

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Mi Presento

Messaggioda unavitadamediano » 08/08/2015, 17:07

Ciao Sky,


benvenuta in questo forum.
Non c'è nulla da spaventarsi. Dovresti andare fino in fondo con gli accertamenti.
Purtroppo la malattia di Lyme, che é un infezione, colpisce anche il sistema nervoso.
Gli esami che hai postato sono molto generici ma indicano già che potrebbe esserci qualcosa.
Ti suggerisco di non sottovalutare e di rivolgerti alla clinica dermatologica degli Ospedali Riuniti di Trieste,
il migliore centro di cura per la Lyme in Italia.
Li potrai fare esami molto mirati come PCR, CD57 ed altro.
Indirizzo e numero di telefono li trovi su internet.

In bocca a lupo e tienici aggiornati sul tuo stato di salute.
Ciao,
UNI

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Mi Presento

Messaggioda cielo » 09/08/2015, 13:39

Ciao Sky,
sottoscrivo il suggerimento di UNI.
Aggiungo che secondo il Dr Burrascano che ha scritto certe linee guida per la diagnosi e il trattamento della malattia di Lyme, il cortisone non andrebbe mai preso.
Inoltre sia ansia che attacchi di panico sono sintomi associabili alla Lyme.
Auguri di cuore.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Mi Presento

Messaggioda Franca68 » 09/08/2015, 14:32

Sottoscrivo Uni e Cielo: il cortisone abbassa le difese immunitarie e permette alla Borrelia, e ad altri agenti infettivi in generale, di proliferare meglio.

sky0305
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/07/2015, 13:53

Re: Mi Presento

Messaggioda sky0305 » 09/08/2015, 15:32

grazie davvero a tutti!!! di vero cuore, oggi e' il 10 giorno di cura e sto sempre peggio...poi con questa cosa che mi avete detto del cortisone adesso non so che fare? Il medico di base mi ha prescritto il detacortene perché i dolori sono davvero forti ...ma ad oggi non mi reggo in piedi o il linfonodi gonfi al collo e molto doloranti, mal di testa , nausea, vertigioni, sensazione di febbre che non c'e e questi maledetti dolori che mi spaccano.. pensavo che qualche minimo di miglioramento ci fosse stato ma nulla...piango come una cretina ...e sono incavolata con il mondo.
Martedi' ho appuntamento con il dottore Bruno Tumiati ,immunologo di reggio emilia, ma sto gia' cercando contatti del dott. Trevisan preovero' a scrivergli una mail).
spero che intanto mi diano qualcosa per stare bene.
scusate lo sfogo
grazie grazie grazie

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Mi Presento

Messaggioda cla12 » 09/08/2015, 21:21

Ciao Sky,
concordo con quello detto da chi mi ha preceduto.
E se questo ti puo' aiutare (o vi può aiutare) io confermo che a due anni dalla puntura della zecca adesso sto veramente bene. Se si può misurare su una scala da 1 a 10 (10 è il massimo di benessere) io sarei 9,5.
Non lo so perché ma so che è una domanda che tutti noi ci siamo posti. Cosi come la varietà e la gravità dei nostri sintomi sono diverse. Quindi vi dico che è possibile star bene.
Buona fortuna e tanti auguri di pronta guarigione.
Cla

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Mi Presento

Messaggioda overdrive » 15/08/2015, 11:27

ciao, cla12.
che cura hai fatto per guarire e che analisi hai fatto per la diagnosi?

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Mi Presento

Messaggioda Franca68 » 16/08/2015, 23:12

Come stai Sky?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti