Presentazione

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Presentazione

Messaggioda overdrive » 14/08/2015, 20:08

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono appena sottoposto a test clinici per sapere se sono affetto dalla malattia di lyme.
soffro da anni di innumerevoli disturbi fisici e neurologici che rendono ogni giorno della mia vita un inferno.
navigando su internet ho scoperto, e sto scoprendo, molto riguardo questa malattia e a questo punto spero di esserne affetto così da poter finalmente dare un nome a questo male che mi ha distrutto la vita.
in passato ho effettuato ogni tipo di esame e tac ma i risultati (per le malattie conosciute) erano sempre negativi. ho scoperto che la lyme viene chiamata la grande imitatrice e che simula i sintomi delle malattie più famose (sclerosi, parkinson, alzheimer..)

i sintomi con cui devo costantemente fare i conti sono i seguenti:
-parestesie linguali
-parestesie migranti sui 4 arti
-fascicolazioni diffuse su tutto il corpo (viso, collo, testa, schiena, arti, glutei…)
-fatica cronica
-vertigini
-sbandamenti
-dolori muscolari
-senso di paralisi momentanea di determinate parti del viso o delle braccia o delle gambe
-artrite cervicale e mandibolare
-rigidità nei movimenti

potrei continuare ma tanto credo che chi frequenta questo forum sà di cosa parlo.


se può interessare vi renderò partecipi dei risultati degli esami

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Presentazione

Messaggioda unavitadamediano » 14/08/2015, 23:19

Ciao,

benvenuto in questo forum.
Spero che tu possa contribuire a questo forum e trovare quello che cerchi.
I sintomi elencati sono tutti compatibili con la Lyme.
Io sono malato da circa 30 anni, ho una diagnosi dal 2014 ed ho molti di questi sintomi.
Due curiosità:
- hai sete eagerata?
- in che città farai gli accertamenti?

Tienici aggiornati.
In bocca al lupo!
Ciao,
UNI

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Presentazione

Messaggioda overdrive » 15/08/2015, 7:23

Ciao, per gli esami clinici mi sono recato a Trieste presso il reparto dermatologico del prof. Trevisan.
Cercando su internet mi è sembrato il centro di riferimento nazionale per quanto riguarda la lyme.
Io ho cominciato ad avere strani sintomi verso i 15 anni per cui potrei esserne affetto da allora ma sono diventati cronici da 3 anni a questa parte.
Ora di anni ne ho 29 e mi sembra assurdo che per metà della mia vita sia stato affetto da qualcosa per cui non esistano esami clinici efficaci al 100%
Specifico che verso i 15 ho cominciato ad avere determinati sintomi ma da bambino (circa in prima media) mi compravero delle bolle del diametro di 20/30cm su tutto io corpo che mi provocano forte prurito e calore. Ripensandoci potrei essere stato contagiato in quel periodo (anche se l'eritema tipico della lyme è a forma di occhio di bue).

ps. Ti ho scritto un messaggio privato

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Presentazione

Messaggioda overdrive » 15/08/2015, 8:46

ho notato, navigando sul forum, che alcuni utenti hanno detto che anche a Trieste non sembrano essere perfettamente preparati nel diagnosticare o nel curare la lyme e di rivolgersi quindi in Germania, uk, o usa.
mentre cercando informazioni su internet ho letto che in Germania utilizzano il test ELISA che ha il 50 % di precisione generando così molti falsi negativi.
qualcuno sa dirmi precisamente come e dove fare delle analisi accurate?
premetto che a Trieste sono stato seguito con il massimo della professionalità e che mi sono stati fatti una marea di esami del sangue e ora sono in attesa delle risposte.

inoltre volevo chiedere:
chi di voi ha fatto gli esami a Trieste?
quanto tempo avete aspettato per avere le risposte degli esami?

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Presentazione

Messaggioda cla12 » 15/08/2015, 11:04

Ciao Overdrive,
benvenuto su questo forum.
Riguardo a Trieste ti prego di leggere il mio post intitolato "TRIESTE"; l'ho scritto oggi su domande e anche sui centri di cura.
Ciao e buona giornata
Cla

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Presentazione

Messaggioda overdrive » 09/02/2016, 17:15

Salve ragazzi, aggiorno anch'io il mio post.
Sono stato ricoverato a trieste, nel mese di ottobre,
Per lyme cronico e mi hanno somministrato per endovena 4 fiale di penicillina e 2 di metronidazolo ogni giorno per 2 settimane.

Ad oggi non ho avuto alcun beneficio, alterno periodi in cui mi sento esattamente come prima della terapia antibiotica e giorni cui sto anche peggio.
Inoltre da agosto ad oggi la lyme sembra aver intaccato anche il fegato e sto facendo analisi mirate per capire come porre rimedio.

Inoltre Ho dovuto interrompere la terapia antibiotica per via orale per colpa dei valori sballati del fegato.

Qualcuno di voi, con diagnosi cronica, sta avendo risultati positivi dopo le terapia endovenose?

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Presentazione

Messaggioda overdrive » 03/04/2016, 9:26

Aggiorno ancora il mio post.
Nell'ultimo mese e mezzo ho avuto un brusco peggioramento dei sintomi ma dal punto di vista clinico sono migliorato su tutta la linea.

Da agosto 2015 avevo i valori delle transaminasi di molto fuori norma (con picchi di 153 e il limite è 45) e nonostante la terapia antibiotica di ottobre non avevo avuto nessun miglioramento.
A dicembre dovetti interrompere il minocin per fare analisi approfondite sul fegato così ho cominciato, a gennaio, l'ussunzione di antibiotici naturali previsti da protocollo cowden.
Dopo un mese e mezzo di samento e pinella (dopo 8 mesi di valori altissimi) le transaminasi ora sono stabili a 25/30 e la ferritina è scesa da 499 a 373.
Ad ottobre avevo sviluppato un'autoimmunità mentre nelle ultime analisi ora risulta negativa.
Avevo i globuli bianchi costantemente bassi mentre ora sono di nuovo nella norma.
Così ora ho potuto ricominciare il minocin ma ho dovuto interrompere il samento perchè mi provoca delle fortissime reazioni herx.

Ora sto aspettando l'arrivo del banderol per ricominciare il samento.
Informatevi riguardo il protocollo cowden , se siete interessati, perchè sembra che abbia più effetto rispetto agli antibiotici come la doxiciclina.

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Presentazione

Messaggioda ccpanni » 29/06/2016, 8:46

Io assumo quotidianamente uncaria tomentosa, mi riassumi il protocollo cowden?
Io avevo guardati il buhner

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Presentazione

Messaggioda overdrive » 29/06/2016, 14:38



Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti