La mia storia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Vero99
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/08/2015, 22:26

La mia storia

Messaggioda Vero99 » 31/08/2015, 23:27

Buona sera a tutti,
sono Veronica, una sedicenne affetta (come voi) dalla malattia di Lyme.
3 anni fa mi presi una zecca ad un campo estivo con gli scout e una volta tolta non mi è mai comparsa la classica "chiazza" quindi i medici mi hanno sempre detto di non preoccuparmi. Circa 1 anno e mezzo fa andai in ospedale per un problema all'occhio destro e lì mi diagnosticarono un uveite che poi si diffuse in entrambi gli occhi. Dato che non passava, mi hanno mandata a Padova dalla dottoressa Tognon, oculista specializzata in uveiti e malattie infettive. Incuriosita dal mio caso mi aveva prescritto parecchie analisi, tra cui quella della Borrelia perché lamentavo dolori articolari, rigidità muscolare e articolare, sensazione di bruciore ai muscoli. Arrivati gli esiti scoprimmo la mia positività... iniziai subito la terapia antibiotica con Bassado e feci 3 cicli di 20 giorni (tra un ciclo e l'altro facevo una pausa di 30 giorni). Una volta finiti i cicli stavo bene, finalmente i dolori erano passati ed ero tornata a vivere in un certo senso, ma questa felicità durò veramente poco infatti già da qualche settimana i dolori sono più forti di prima... tutto è diventato più acuto infatti il 7 settembre rivedo la dottoressa. A questo punto non so se dovrò tornare a fare i cicli oppure farò direttamente la cura endovenosa. Secondo voi?
Grazie

P.S. Spero solo che questi dolori assurdi passino al più presto perché non ne posso più.

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: La mia storia

Messaggioda donata » 01/09/2015, 13:33

ciao giovane Veronica... la tua storia è la nostra... forse sei ancora in tempo ad iniziare una cura adeguata visto il tempo ma ti consiglio di rivolgerti al Prof.Trevisan dell'Ospedale Maggiore di Trieste... è molto competente in questo campo.... facci sapere!

Vero99
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/08/2015, 22:26

Re: La mia storia

Messaggioda Vero99 » 01/09/2015, 14:40

Ciao! Grazie per la risposta. Come cura ho fatto i cicli di antibiotico che ho riportato nel messaggio precedente ed ora sto aspettando il 7/09 per rivedere la dottoressa che probabilmente vedrà il da farsi sulla malattia. Ovviamente se continuo a stare male anche dopo quello che mi dirà e mi farà fare la dottoressa proverò a contattare il prof. Trevisan (sono di Udine quindi per me Trieste è molto vicino). Spero solo di venirne fuori perché adesso i dolori sono quasi insopportabili. Secondo voi i medici possono optare per una cura endovenosa? Con voi l'anno fatto quando la cura per via orale non aveva funzionato (sempre se vi è capitato).
Grazie e buona giornata

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: La mia storia

Messaggioda donata » 01/09/2015, 14:51

Veronica la strada che porta alla guarigione è lunga e tortuosa... ciò che fa bene ad uno non garantisce la stessa riuscita per un altro... antibiotici... endovenose... antiparassitari... devi farti seguire da chi può avere molta esperienza nel trattare Lyme...
ciao

Vero99
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/08/2015, 22:26

Re: La mia storia

Messaggioda Vero99 » 01/09/2015, 15:33

Ti ringrazio per la disponibilità.
Un grosso abbraccio

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: La mia storia

Messaggioda Franca68 » 02/09/2015, 9:56

Ciao Veronica, velocemente ti rispondo che secondo me una terapia endovena con ceftriaxone ( salvo intolleranze) potrebbe essere indicata. Condivido il consiglio di rivolgersi al prof. trevisan.

Vero99
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/08/2015, 22:26

Re: La mia storia

Messaggioda Vero99 » 02/09/2015, 13:39

Ciao Franca68, ti ringrazio immensamente per la risposta. Sto pensando di contattare il prof. Trevisan... ora vedo cosa mi dicono a Padova il 7/09 e poi magari se vi interessa vi faccio sapere.
Un grosso abbraccio


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti