Ciao a tutti

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Ciao a tutti

Messaggioda Ekhnaton » 05/08/2016, 21:27

Mi chiamo Marco, ho 37 anni e vivo a Prato.
Ho sempre avuto a che fare con le famigerate ixodes, essendo appassionato di escursionismo. Pertanto ho sempre saputo i rischi relativi ai morsi di zecca e come dovevo comportarmi.
Ad aprile, nonostante tutte le precauzioni adottate, mi sono trovato una zecca nella schiena, rimossa prontamente. Dopo circa un mese, nel punto di attacco della zecca si è formata una piccola papula rossa, che non è mai diventata un EM.
Nel frattempo, sono iniziati sintomi simil influenzali, senza febbre, cefalea e cervicalgia.
Ho iniziato una terapia di amoxicillina, 3x21 gg, senza risolvere. Nel frattempo ho iniziato a leggere il forum e ho contattato Trieste, visto che a Prato, stante la negatività degli esami IGg e Igm, mi hanno liquidato senza tanti complimenti...
Il prof Trevisan mi ha consigliato di procedere con il minocin in attesa dell'esito degli esami svolti al Maggiore. Ha visto le foto dell'eruzione cutanea, secondo lui è borrelia. Gli esami hanno escluso coinfezioni, ma igm 14,9 (in aumento).

Attualmente dopo il minocin la sintomatologia è la seguente: dolore costante al collo, cefalea diurna, algie facciali, tremolii delle dita della mano destra.

Credo di essere a pieno titolo nel club dei lymies...

Ciao a tutti

Marco

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Re: Ciao a tutti

Messaggioda arioli82 » 06/08/2016, 9:33

Ciao! Benvenuto nel club!! Sono Arianna di Varese e ho 34 anni, eritema migrante nel 94 mai curato, ho scoperto lyme x caso a marzo...
Purtroppo anche i medici non conoscono o sottovalutano queste malattie...
Quanto tempo hai fatto di minocin?
Prima non avevi nulla?
Di fatto io devo iniziare una cura di 30 gg 2 pastiglie al giorno di minocin e ho proprio il terrore che si scatenino più sintomi rispetto a quelli che ho oggi che tutto sommato sono gestibili...
Hai avuto disturbi per il farmaco? Effetti collaterali?

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ekhnaton » 06/08/2016, 9:42

Ciao , ho preso il minocin, d'accordo col prof., perché il Bassado mi dava una gastrite impossibile da sopportare.
Nessun effetto herx, anzi il mal di testa e al collo erano diminuiti. Finita la terapia, un mese fa, sono tornato più o meno al punto di partenza. Forse qualcosa meno.
A settembre vedrò il da farsi.
Tu per il mal di testa che prendi? Alcuni del forum col litio dicono di aver risolto... Alla fine è quello per me il sintomo che non riesco a sopportare, oltre ad un punto dietro al collo che è infiammatissimo (nervo?). I massaggi e l'attività fisica aiutano. Per il resto non ho debolezza o stanchezza varia.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti

Messaggioda unavitadamediano » 06/08/2016, 11:55

Ciao Marco.
Direi che hai tutti i titoli per far parte del forum e del club!
Benvenuto.
Purtroppo sei ancora un principiante. Io sono senior ed ho la lyme da forse 30 anni :-)
Per questo ho creato questo Forum anche sollecitato da Franca che spesso interviene nei thread.
Che vi posso dire? Continuate con le cure e teneci aggiornati.
Speriamo tutti in una lenta ma inesorabile guarigione!
Ciao,
UNI

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Re: Ciao a tutti

Messaggioda arioli82 » 06/08/2016, 13:00

...ciao uni!! Da 30 anni?!? E da quando la curi? Hai miglioramenti? Voi siete super informati, io inizio a buttarmi ora in questo mondo e non vi nascondo un certo timore...

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti

Messaggioda unavitadamediano » 06/08/2016, 13:27

Secondo me ce l'ho da 30 anni
Ufficialmente esami positivi alla Borrelia per la prima volta nel 2003.
Fatto diverse cure con risultati non soddisfacenti.
Per ora concordo con Cielo che scrive in questo Forum che non la puoi eliminare con le cure attuali...devi cercare di contenerla.
Informati, studia, più ne sai e meglio è
Se ne sai più dei medici è meglio..
Tanto loro sottovalutano sempre...

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ekhnaton » 06/08/2016, 14:38

Ciao Uni,

Per quanto riguarda la persistenza o meno di infezioni croniche posso riportare la mia esperienza. Ho sofferto per anni di prostatite cronica batterica. Anche in quel campo le teorie su biofilm e persistenza di organismi patogeni si sono sprecate per decenni. L'idea che mi sono fatto è che gli antibiotici sono fondamentali nella prima fase, poi deve essere il nostro sistema immunitario a fare la sua parte... e dobbiamo aiutarlo in tutti i modi possibili.
Io stavo malissimo, poi piano piano i sintomi dolorosi sono lentamente svaniti. Oggi mi trovo a combattere un'altra battaglia, sono consapevole che sarà una maratona. Non nascondo che ho paura del futuro, ma alla fine il destino di tutti noi è talmente imprevedibile che non ha senso pensare a possibili evoluzioni negative. Per cui, nelle fasi down, un blando ansiolitico può aiutare nel morale e anche ad affrontare i dolori con più serenità.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti

Messaggioda unavitadamediano » 06/08/2016, 15:03

Sarà sicuramente una maratona!
Comunque io rimango convinto che il problema non sia tanto il batterio quanto il nostro sistema immunitario.
Siamo infatti esposti all'azione di detersivi, conservanti, i inquinamento, vaccini con metalli pesanti, etc. etc.
È chiaro che il nostro sistema immunitario non riesce a reagire come dovrebbe...

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ekhnaton » 12/12/2016, 14:39

Ciao a tutti, ho fatto gli esami di controllo: tutto negativo, compresi EGG ed EGM; i cd57 sono a 212.
Mercoledì prossimo vado a Trieste e sentirò cosa mi dirà il professore. Sto abbastanza bene, a parte una sensazione di nervo infiammato sulla parte sinistra del collo (devo vedermi con una fisioterapista esperta in manipolazioni cervicali).

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Lau78 » 12/12/2016, 21:19

Benissimo sono molto contenta per te!
Per il collo potrebbe essere anche solo per tensione nervosa!


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti