Ecco la mia esperienza...

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Ecco la mia esperienza...

Messaggioda arioli82 » 06/08/2016, 1:40

Ciao a tutti! Prima di tutto vi ringrazio perché leggendo questo forum sono andata a Trieste a fare le analisi e non mi sono fermata ai 20gg di amoxicillina prescritti dal medico di base a fronte di un esito di borreliosi in stadio tardivo... Grazie a voi!!
Io ho scoperto la Borrelia davvero x caso, mi ha fatto fare analisi il medico perché insistevo che le macchie che avevo al piede (nel frattempo scomparse quindi lui non le aveva viste) erano tipo bersaglio ma mica conoscevo lyme ecc... Credevo fosse qualche strano eczema post parto che mi era successo già per la prima figlia senza trovare accordo ne soluzione tra i medici...
Va beh insomma... Dopo l'esito mi informo e riprendo tutta la mia storia clinica e collego tutti i miei 'disturbi' come tanti piccoli puntini e ne esce un quadro piuttosto chiaro:
Nel 1994 il pediatra non riconosce l'EM x il quale metto 2 mesi 2 creme, avevo 11 anni. Probabilmente sono stata morsa al mare visto che ho le foto in vacanza con l'EM ;/
Soffro molto molto spesso di mal di testa (dopo più di 20 anni per me è normale), mi si irrigidisce la nuca con male a occhi tempie e denti e sono costretta a stare a letto, ho fastidi alle articolazioni (polso gomito ginocchio tallone anca), stanchezza cronica, sinusiti da banali raffreddori, midriasi alla pupilla, lieve emiparesi facciale, attacchi di panico notturni ecc... Ebbene si, x tutti sono sempre stata quella che 'ne aveva sempre una'...me compresa... Quindi non mi sono mai preoccupata (ne curata) troppo fino a questa diagnosi "per caso".
Il mitico prof mi ha confermato lyme cistica (compatibile con morso molto datato di 20 anni)....ma dagli esiti si parla anche di ehrliachia sulla quale non trovo nulla...
Chiederò al prof dei chiarimenti, nel frattempo mi aspetta minocin 30gg ...
Qualcun altro con ehrliachia?
Ma soprattutto.... Qualcuno è guarito da lyme cronica??

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda Ekhnaton » 12/08/2016, 10:41

Ciao Arianna,

hai iniziato col Minocin?

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda arioli82 » 15/08/2016, 0:00

Ciao! Non ancora, aspetto il rientro del mio medico di base e devo gradualmente smettere l'allattamento (ho una bimba di 6 mesi) prima di poter iniziare... credo inizierò fra un mese... Se non mi compaiono disturbi grossi nel frattempo....

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda Franca68 » 19/08/2016, 14:33

Benvenuta Arianna, quali sono i tuoi sintomi ora?

Lilly
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2016, 15:12

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda Lilly » 19/08/2016, 15:32

Ciao,morso 8 anni fa,ho appena ritirato gli esami,pare che ci sia infezione da ricketsia

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda overdrive » 19/08/2016, 17:15

Ciao ragazzi, mi spiace per voi che siete entrati a far parte del mondo nascosto dei malati di lyme ma almeno questo forum sta riprendendo vita e ci sono altre testimonianze italiane.
Anch'io sono stato a trieste es ho fatto 14 gg di flebo, poi terapia con minocin e azitromicina.
Ad oggi nessun miglioramento.
Vi auguro buona fortuna

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda Ekhnaton » 19/08/2016, 18:44

Ciao overdrive, hai già provato flagyl e roba simile?

overdrive
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/08/2015, 19:48

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda overdrive » 19/08/2016, 19:02

Si, in reparto ho fatto 2 settimane di penicillina e metronidazolo.
Ormai ho perso le speranze.
Puoi leggere il mio post con tutta la mia storia.
Piu si va avanti e piu peggiora.la Lyme cronica è devastante.
Almeno per me

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda Ekhnaton » 19/08/2016, 23:10

Ma attualmente che sintomi hai?

arioli82
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/07/2016, 22:58

Re: Ecco la mia esperienza...

Messaggioda arioli82 » 29/08/2016, 0:30

Ecco i miei sintomi:
- stanchezza anomala "a ondate"
- mal di testa / rigidità cervicale/ prende tempie occhi viso denti...
- psoriasi pustolosa palmo plantare piede sx
- mani che si spelano e sono a chiazze
- afte in bocca molto fastidiose (anche x ridere e parlare)
Poi altri sintomi non so se sono collegabili a lyme (sinusiti frequenti..)

Secondo me un periodo di stress molto molto intenso questo inverno ha fatto sbocciare tutto con più velocità perché x 20 anni ho solo avuto mal di testa, stanchezza e forse poco altro... Ora ho segni evidenti sulla pelle...

Voi cosa avete? Cosa dobbiamo aspettarci??


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti