Ciao da Milano

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Lau78 » 19/10/2016, 8:12

Ho avuto conferma da Trieste via e-mail: 9/11 visita e 10/11 mattina esami! Poi ho chiamato anche in reparto e mi han detto che proprio stamattina il professore li ha avvisati ! Sono contenta!

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Ekhnaton » 19/10/2016, 12:55

Bene Laura, ora cerca di stare tranquilla. Vedrai che tutto andrà bene. Con le terapie giuste, soprattutto nelle prime fasi della malattia, si migliora. Non pretendere una guarigione immediata, ma i miglioramenti arriveranno un po' per volta.

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Lau78 » 19/10/2016, 17:36

Grazie Ekhnaton!
La guarigione immediata ho capito che non può esserci se no ora starei bene :(
Devo metabolizzare meglio la cosa . Il carattere non è dalla mia perché sono ansiosa . Forse tutto ciò mi aiuterà ad affrontare diversamente tutto. Per forza.

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Lau78 » 21/10/2016, 6:55

Di Notte (e di giorno) mi si addormentano continuamente braccia e gambe e continuo a svegliarmi. Ogni giorno di piu . A voi e' successo? E' la Lyme? Tra questo e I dolori in testa Sono di nuovo fissa Sul divano. Il neurologo mi ha consigliato lyrica, ho letto che qualcuno ha provato a prenderlo. Ma io temo che mi peggiori I sintomi visti Gli effetti collaterali .

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Ekhnaton » 21/10/2016, 10:30

10 gocce di Xanax prima di dormire fanno miracoli... Prova a chiedere al tuo medico di base.
Per quanto riguarda il Lyrica, l'ho provato a basso dosaggio (50 mg) senza avere né benefici né effetti collaterali

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Lau78 » 21/10/2016, 12:36

Il lyrica il neurologo me lo ha prescritto a 25 mattina e sera e poi dopo 5 giorni 50. Visto Che peso 50kg
Il medico lasciamo perdere si e' fissato che ho la fibromialgia (cosa negata da reumatologo e neurologo ) x cui voleva darmi escitalopram....
Per lui la Lyme non esiste..... Un altro che sarebbe da appendere Al muro!
Ekhnaton Ma Xanax ti aiuta con le parestesie?

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Ekhnaton » 21/10/2016, 15:24

Io non ho parestesie, ma nei primi tempi l'ansia era a livelli insostenibili e mi ha aiutato a dormire

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Ciao da Milano

Messaggioda fotosfera » 25/10/2016, 14:30

Le parestesie possono anche essere indotte da un'incrementata tensione muscolare a livello del collo, specie se hai qualche ernietta qui e là (per questo magari ti parlano di fibromialgia), oppure avere una spiegazione a livello circolatorio. Lo stesso dicasi per temporanei squilibri ormonali a livello della tiroide, cosa che il Lyme spesso induce. A Trieste hanno una neurologa favolosa che lavora col Prof., se ti manderà da lei probabilmente ti chiederà se hai fatto una risonanza all'encefalo; da quell'esame - se fatto con risoluzione di almeno 1,5 Tesla, ma senza che sia necessario il contrasto - possono capire se c'è magari una meningo-radicolite causata dal Lyme che potrebbe spiegare appunto le parestesie (ci sono appena passato). Ad ogni modo hai un'infezione molto recente e già trattata con un antibiotico corretto quindi su con la vita perchè hai altissime probabilità di liberartene in tempi ragionevoli.

Lau78
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/10/2016, 15:34

Re: Ciao da Milano

Messaggioda Lau78 » 25/10/2016, 16:00

Grazie Fotosfera! Su' con la vita soprattutto : hai ragionissima!!!!
Le ernie vediamo: oggi sono appena tornata dall'ospedale dove ho fatto risonanza dorso cervicale quindi vedremo. La risonanza all'encefalo l'ho fatta non so in che risoluzione, guarderò non me ne intendo. E porterò tutto a Trieste . Bene che abbia un buon neurologo perché qui i neurologi non ne sanno nulla;)
Io ho proprio un brutto carattere, e sono sempre pessimista... Che brutta cosa! Non riuscire a seguire i miei bambini mi ha veramente demoralizzato. Grazie ancora

fotosfera
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2016, 22:54

Re: Ciao da Milano

Messaggioda fotosfera » 26/10/2016, 9:59

Per la risoluzione della risonanza trovi tutto sul CD che ti hanno dato, normalmente a lato delle immagini, portatelo dietro perchè difficilmente scrivono sul referto la potenza della macchina. Magari scrivi una mail al Prof e parlagli delle parestesie, chiedendo se è possibile vedere la neurologa così nello stesso giorno degli esami vedi anche lei. Normalmente sarebbe meglio vedere prima lei così se ha indicazioni per il Prof su esami da fare lui può aggiungerli alla lista prima che tu faccia il prelievo.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti