Ciao a tutti

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Nella
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/03/2017, 12:07

Ciao a tutti

Messaggioda Nella » 25/03/2017, 22:35

Sono Nella, scrivo da Padova , è da un po' che seguo il vostro forum ed ora ho pensato di condividere la mia esperienza con voi, perchè potrebbe essere di aiuto a qualcuno, come la vostra lo è stata per me. Ho 60 anni, sono medico ed ho la malattia di Lyme da un anno circa.Ho iniziato nel febbraio 2016 con un nodulo di circa 1 cm di lato al capezzolo dx, dopo 4 giorni è comparsa sopra il nodulo una chiazza rotonda rilevata rosso-violacea di 3-4 cm, senza dolore. Inizio a prendere antibiotico a dosi piene per 10 giorni, quindi contatto il senologo , dopo 20 giorni: visita e mammografia, tutto sparito e tutto negativo. Dopo un mese dolore forte sopra l'orecchio sx, prurito dentro le orecchie ( lo avevo da tanto ma pensavo fosse "benigno"), non sento il campanello quando suonano alla porta (tutte cose che ho capito dopo). In capo ad una settimana: paralisi facciale sx completa (penso fra me: può capitare...prendo cortisone), dopo un'altra settimana: non riesco più a poggiare il piede sx a terra, sbando, formicolii intensi a tutte due le gambe, vado in P.S. mi tengono in osservazione.
Il giorno dopo a sx va meglio, ma adesso è la gamba dx che non riesco a muovere, inoltre compaiono formicolii, brividi calore alle mani.Vengo ricoverata in neurologia. Mi fanno tutto, RM cerebrale e colonna, analisi del liquor ecc...ecc..anticorpi anti-Borrelia negativi sia IgG sia IgM, unica cosa positiva anticorpi IgM anti-Rickettsie.