Ebv e rickettsia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Claudia
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2018, 12:39

Ebv e rickettsia

Messaggioda Claudia » 14/02/2018, 15:36

Ciao a tutti! Mi chiamo Claudia e ho 30 anni. Vi racconto la mia storia.
4 anni fa sono stata punta da una zecca. All'epoca non sapevo nemmeno dell'esistenza della malattia di lyme. Subito dopo la puntura mi reco da una dermatologa la quale NON mi parla di lyme e mi dice solo di fare 20 giorni di antibiotico (credo augmentin ma non ricordo) per sicurezza. Nei successivi 3 anni sto benissimo e conduco una vita normale. Poi di botto inizio ad avere febbricola e unna stanchezza allucinante. Faccio esami di ogni tipo (tranne quelli per il lyme chr ancora non conoscevo) e risulto positiva ad ebv. I medici mi tranquilizzano dicendo che passa da sola la mononucleosi. Ovviamente dopo un anno ero ancora malata cosi scopro per caso la lyme su fb. Mi reco a Trieste a luglio 2017: borrelia negativa-rickettsia borderline-ebv positivo- tutte le altre coinfezioni negative). Trevisan mi fa assumere minocin per 20 giorni più plaquenil per 3 mesi ( quest'ultimo interrotto per vertigini). A dicembre 2017 torno a trieste e il prof mi dice che la rickettsia è stata debellata. Lyme me la esclude perche ho cd57 a 133 (mi ha fatto are solo anticorpi e western blot: negativi entrambi). Insisto per fare la pcr di borrelia ma sia lui che la Nan mi dicono che non c'è bisogno perché ho cd 57 alti e che avendo fatto subito un ciclo di antibiotico dopo la puntura di zecca posso escludere lyme.
Quindi in conclusione mi hanno detto che ho ebv e hanno un sospetto per babesia ma solo perché ho febbricola a 37 per 10 giorni al mese(sempre prima del ciclo mestruale). Ho anche fatto una risonanza per endometriosi e a marzo andrò a Verona da un medico specializzato.
Come sintomi ho "solo" stanchezza e questa febbricola chr va e viene. Nessun dolore. Ho vertigini a volte. E mi sento la testa "infiammata".
Cosa ne pensate?
Grazie!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ebv e rickettsia

Messaggioda unavitadamediano » 14/02/2018, 15:56

Ciao Claudia.
Benvenuta in questo forum.
Bene che hai cd57 alti!
Per babesia non saprei, non la conosco.
So solo che non c'è un esame per babesia in Italia, da quanto mi hanno detto.

Ciao,
UNI

Claudia
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2018, 12:39

Re: Ebv e rickettsia

Messaggioda Claudia » 14/02/2018, 16:33

Ho postato la mia presentazione nella sezione sbagliata...
A giugno dovrei tornare a Trieste per la pcr per babesia. Esame nuovo mi ha detto il prof. Trevisan.
Secondo voi è possibile che abbia lyme? Non ho proprio tutti i sintomi della lyme.. sono molto confusa

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ebv e rickettsia

Messaggioda unavitadamediano » 14/02/2018, 17:01

La presentazione te la sposto io stasera nella sezione giusta.
Il tuo è un caso particolare.
C'è una remota possibilità che tu ce l'abbia, speriamo di no.
Se vuoi un analisi più approfondito puoi fare esame LTT a Berlino.
Io l'ho fatto. Ho fatto prelievo a casa e poi ho inviato tramite pacco celere, deve arrivare entro 24 ore.
Il costo per la sola borrelia non è altissimo.
Se ti interessa posso darti maggiori informazioni su come fare.

Claudia
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2018, 12:39

Re: Ebv e rickettsia

Messaggioda Claudia » 14/02/2018, 17:44

Grazie!
Gli esami ltt e elispot non so se farli oppure no. Ci sono molti pareri discordanti anche su quelli purtroppo. Venerdì vado a parlare con un medico per fare ozono terapia (autoemo) per debellare ebv. Vedo cosa mi dice poi deciderò come muovermi.. sono così stufa di tutto.
Comunque ti ringrazio! Nel caso volessi fare ltt ti contatto magari.
Tu stai facendo antibiotici? Non so la tua storia ma magari la trovo qua. Che sintomi hai?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite