Ciao a tutti: la mia storia

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 22/11/2018, 11:23

Buongiorno a tutti,
La mia storia incomincia all’inizio di Aprile: muore il mio adorato gatto,con cui vivo in simbiosi,per anemia emolitica da cause ignote,forse infettive,piango per 2 giorni di fila.
non mi sento bene,mal di gola fortissimo (mai avuto così forte in vita mia) e qualche linee di febbre.
Niente di grave penso: sono studente di Medicina e tirocinante,mi sarò presa qualche malanno in facoltà od ospedale,oppure tutte le lacrime versate mi avranno indebolito.
Peccato che io mi senta stanca,stanchissima,esausta e non riesca a rimettermi in forze.
Continuo la mia vita quotidiana densa di impegni,ma tutto mi costa una fatica disumana.
Ho sempre qualche linea di febbre.
Arriva metà Maggio e dopo 45 giorni di febbricola decido di andare dal medico di famiglia.
Mi prescrive qualche esame di routine,ma non ci dà molto peso,dice che sarà la vita frenetica che faccio a stressarmi .
Mi sento sempre peggio,mi sveglio di notte in un bagno di sudore e con fortissimo prurito al torace e sempre più stanca.
La gola mi fa così male da costringermi a prendere antidolorifici,mi fa male tutto il corpo,ogni minima azione quotidiana mi sembra paragonabile ad una maratona e sono costretta da Giugno in poi a stare a casa.
Passo le giornate tra il letto ed il divano,anche solo cucinare un piatto di pasta mi sembra la cosa più faticosa del mondo,ho la testa perennemente annebbiata e non riesco più nemmeno a leggere 2 righe: figuriamoci a studiare per gli esami!
Nel frattempo la febbretta non è mai passata e,ad ogni minimo sforzo si alza.
Solo il riposo assoluto mi solleva un minimo .
Non riesco nemmeno a guardare la tv ... non riesco a seguire i discorsi di chi mi parla.
Esami del sangue negativi se non leggera linfocitosi,leggero rialzo LDH ed IgG per EBV e Citomegalovirus alle stelle (più di 600 e più di 300).
Eco addominale e rx torace negativi.
Mi vedono Ematologo,infettivologo,Otorinolaringoiatria,Reumatologo,Cardiologo e nessuno ci capisce nulla.
La mia vita è in stand by...
Ipotizzano depressione perché 6 mesi prima vengo lasciata,ma io so che questo è un malessere fisico.
Mi stava già seguendo una psicoterapeuta che esclude che la causa sia la depressione.
L’infettivologa ipotizza contatto con zecche (mai visto eritema,né punture,ma boh chi lo sa) e mi prescrive 21 giorni di Claritromicina (nessuno ha capito la scelta di questo antibiotico),ma quando mi visita ho 38,8 (picco più alto mai raggiunto )da ormai più di 2 mesi febbretta e quindi la seguo.
La sua ipotesi è infezione da Ebv seppur di vecchia data,ma mi fa fare comunque la profilassi antibiotica: giuro di non sapere perché abbia scelto la Claritromicina che con le zecche non c’entra nulla.
Nei 21 giorni di antibiotico sto MALISSIMO,ma lei si rende irreperibile.
VES e pcr negative,sierologiche Borrelia e Ricketsia negative,esami autoanticorpi negativi,ma io sto sempre peggio... l’infettivologa mi aveva proposto anche un ricovero per fare flebo di cortisone,ma sparisce letteralmente nel nulla.
Sono ormai disperata e butto via il termometro costringendomi a studiare e fare: assumo vitamina D e B12 di mia iniziativa.
Mio zio mi parla di Trieste,dove è stato con suo figlio morso da zecca e mi “spinge” ad andare.
Io sono allo stremo e non vorrei fare 4/5 ore di macchina inutilmente,ma i miei genitori insistono.
Vengo visitata a fine settembre,il quadro viene definito di difficile inquadramento,ma faccio le analisi da loro.
Mi sento stupida: non ho mai visto zecche su di me e passo le giornate tipo topo da biblioteca e quindi secondo me ho solo perso tempo.
45 giorni dopo arriva una raccomandata: positiva per Ricketsia,nessun altra infezione,Borrelia negativa pcr.
La Dottoressa referta che La clinica depone per infezione da Borrelia con coinfezione da Ricketsia e oggi partono i miei 28 giorni di Bassado 100x2.
Paradossalmente proprio adesso che da Aprile iniziavo a sentirmi meglio ed ero anche riuscita a sostenere un esame...
La vita è davvero strana a volte...

bettyboop
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2018, 12:53

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda bettyboop » 23/11/2018, 10:21

Ciao Ariel,
se fossi in te rifarei gli esami per Ricketsia e per Borrelia. Sono esami, come saprai, molto particolari ed a volte non basta avere un positivo.
Il Bassado per 21 gg, l'ho fatto anch'io, distrugge un po'.
Dove abiti? Da cosa l'infettivologa ha ipotizzato un contatto con le zecche?

Hai ragione, la vita è davvero strana... Io le maratone le facevo davvero e quella era una stanchezza bellissima.

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 23/11/2018, 12:12

Ciao,
Perché dovrei rifarli per la terza volta secondo te?
La prima volta li ho fatti a Brescia,dove studio,negativi e la seconda a Trieste dove hanno posto diagnosi.
Dopo tutti questi mesi non posso girovagare ancora.
E non credo poi che il mio medico di base me ne prescriverebbe ancora...
Il contatto con le zecche è dato dall’averle rimosse dai miei cani e gatti e perché dove abito pascolano greggi di pecore che contagiano i nostri animali domestici da cui io poi le ho rimosse

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 23/11/2018, 12:22

Ps Betty sei sicura di aver fatto il Bassado?
Perché dalla tua presentazione risulta che hai fatto amoxicillina,mentre il Bassado è doxiciclina
Grazie mille davvero per il tuo messaggio e complimenti per le maratone: io non posso farne se non di studio

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 23/11/2018, 12:23

Ps io devo fare 28 giorni,non 21

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 24/11/2018, 0:33

ciao, bellissima storia.
Cioè, bruttissima ma raccontata benissimo.
A me piace soprattuto questo passo:

>Mi vedono Ematologo,infettivologo,Otorinolaringoiatria,Reumatologo,Cardiologo e nessuno ci capisce nulla.
>La mia vita è in stand by...
>Ipotizzano depressione perché 6 mesi prima vengo lasciata,ma io so che questo è un malessere fisico.
>Mi stava già seguendo una psicoterapeuta che esclude che la causa sia la depressione.

Sarebbe meglio che i medici si chiarissero che dietro la depressione c'è sempre qualcos'altro.
Spero che tu stia meglio presto e che ti laurei presto.
C'è bisogno di medici che capiscano la lyme.

Ciao, UNI


PS.: CD57 li hai fatti?

bettyboop
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2018, 12:53

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda bettyboop » 25/11/2018, 2:50

Ciao, fatto sia amoxicillina che Bassado.

L'infettivologo che mi ha visto a Milano dopo avermi fatto.ulteriori esami ha detto che le linee guida, per una fase tardiva come la mia, prevedo il.Bassado. Preso per 21gg, tollerato bene ma il post trattamento ha acutizzato i dolori e la stanchezza.
È vero non ho aggiornato la mia storia che si complica ogni giorno.
Non è facile...
e le maratone ormai sono solo un bel ricordo.
Ora mi basterebbero delle belle passeggiate
un abbraccio e non arrenderti

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 25/11/2018, 15:40

Ciao UNi,
Grazie mille!
La mia più grande forza è la mia testa dura... il 2018 è stato terribile: ho perso nell’ordine il fidanzato,dopo 10 anni,persona con cui pensavo sarei stata per sempre,il mio mio gatto ed il mio adorato nonno.
Ho realmente pensato di morire di dolore,ma non ho mai pensato di mollare.
Ho subito chiamato la psicoterapeuta e ho iniziato a ricostruire e proprio nel bel mezzo della mia risalita SBAM la febbre,astenia,confusione mentale.
I conti non tornavano proprio...
E anche la psico mi diceva che lei una depressione che si manifestasse così non l’aveva proprio mai vista... tu pensa se mi fossi presa pure gli antidepressivi come starei ora...
Betty... coraggio... è dura,ma ne usciremo ...
Un abbraccio

Ariel
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2018, 11:20

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda Ariel » 25/11/2018, 15:42

Ps UNI no non mi hanno fatto i CD57: nessuno me li ha prescritti

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao a tutti: la mia storia

Messaggioda unavitadamediano » 25/11/2018, 21:01

Ariel ha scritto:Ps UNI no non mi hanno fatto i CD57: nessuno me li ha prescritti


Strano, a Trieste non li hanno fatti?


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti