Ciao

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 17/08/2014, 10:06

Piccolo aggiornamento... dopo la fine del bassado non ho avuto miglioramenti anzi gradualmente si stanno aggiungendo altri sintomi tipo congiuntivite e ultimamente sta aumentando il livello di stanchezza, ho dovuto quasi sospendere la mia quotidiana attivita sportiva (pratico ciclismo), fino a 1 mese fà sopportavo bene 12-13ore la settimana adesso dopo un uscita di 2 ore accuso stanchezza, nel frattempo ho preso appuntamento e avrò un controllo i primi di settembre con il professore...

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Ciao

Messaggioda donata » 17/08/2014, 13:12

caro Lele .... non voglio scoraggiarti anzi il mio intento è spronarti ad andare avanti con l'aiuto del Prof., sei sicuramente in buone mani!
nonostante io sia stata ricoverata nella sua struttura a dicembre per fare una cura strong ad oggi devo dire che non siamo riusciti a sconfiggere la maledetta spirocheta che si ripresenta piano piano, giorno dopo giorno...
non farti spaventare dai suoi sintomi e cerca di pensare sempre con positività... ci vorrà del tempo... ormai l'ho capito sulla mia pelle ma... un giorno alzeremo la bandiera della vittoria e sarà splendido!
un grosso in bocca al lupo per la visita a Trieste... se va tutto bene io tornerò a Ottobre!
un grande abbraccione e ... forza... forza... forza.... mai mollare come dice la nostra amica Franca!

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 23/08/2014, 10:42

Grazie per il supporto Donata,io cerco per quanto possibile durante la giornata di svagarmi e di non pensarci in attesa della visita a settembre...speriamo bene

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Ciao

Messaggioda Franca68 » 23/08/2014, 12:00

Si', mai mollare, Emanuele e Donata.
Anch'io dopo tre cicli di antibiotici ( ceftriaxone e.v. per 3 settimane, bassado+Plaquenil per 21 giorni, e di nuovo ceftriaxone e.v. per 6 settimane finito ad aprile), da un mese ho ripreso a star male.
Ai primi di agosto ho fatto tutti gli esami a Trieste, e attendo risultati. Permangono dolori, parestesie, fascicolazioni, stanchezza e difficoltà di concentrazione.
Ho ripreso il lavoro e mi stanca molto. Vorrei mettermi a lavorare sull'associazione, ma tra lavoro, famiglia e malattia faccio fatica a trovare tempo e forze.
Voglio provare a rileggere i libri americani sulla Lyme, e vedere Under Our Skin, che ho qui e devo ancora guardarlo.
Un caro saluto a tutti

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Ciao

Messaggioda donata » 23/08/2014, 22:59

Mannaggia Franca... quanto mi spiace leggere che ricominci a stare male!!!
ho sempre pensato che le cure che hai fatto fossero quelle giuste per stroncare la maledetta spirocheta proprio per la densità di attacco con ceftriaxone e invece ... anch'io non sono ancora guarita e a settembre il Prof probabilmente mi darà da fare Ceftriaxone ma non posso farlo endovena perchè le mie vene sulle braccia sono praticamente nulle speriamo che intramuscolo faccia lo stesso effetto!
tienimi informata sui risultati... io dovrei farli a ottobre!
ti abbraccio con tanto affetto cara amica di sventura e... non abbattiamoci ma lottiamo per sconfiggere questa malattia!
ciao

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 06/09/2014, 13:20

Aggiornamento:

Tornato dalla visita con il prof., ha ricontrollato tutti gli esami fatti a trieste:
oltre alla positività per rickettsia, ha notato un valore "alto" ma negativo nel test per la TBE secondo lui c'è un movimento anticorpale in corso che potrebbe crossare con la West-Nile fever
i valori cd57 a suo parere nella norma e PCR negativa mi ha prescritto dei test specifici per escludere altre tipologie di malattie
in ogni caso nel frattempo devo procedere con un altra cura antibiotica: Minocin x 20 giorni e Plaquenil x 2 mesi

P.S: non sono molto convinto sul plaquenil sui forum ho letto pareri discordanti alcuni sostengono che sia adatto per le forme cistiche della borellia e altri che secondo studi aumentino tali forme

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Ciao

Messaggioda Franca68 » 06/09/2014, 13:26

Ciao Lele, ma come stai tu?
Secondo me quando le forme cistiche vengono " disturbate" da un farmaco antiparassitario alcune tendono a diventare forme native, cioè spirochete o forme L ( senza parete cellulare e integrate nelle cellule dell'ospite).

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 07/09/2014, 10:24

Franca68 ha scritto:Ciao Lele, ma come stai tu?
Secondo me quando le forme cistiche vengono " disturbate" da un farmaco antiparassitario alcune tendono a diventare forme native, cioè spirochete o forme L ( senza parete cellulare e integrate nelle cellule dell'ospite).


Ciao Franca, ultimamente non tanto bene, sicuramente da maggio ad adesso nonostante la cura con bassado sono peggiorato...
oltre ai dolori muscoloscheletrici che avevo già a maggio si sono aggiunte: (Fascicolazioni,leggera Spossatezza, cervicale rigida e ricorrenti infiammazioni agli occhi)

Lele
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2014, 10:14

Re: Ciao

Messaggioda Lele » 19/09/2014, 10:17

Aggiornamento:

Ieri ho ricevuto gli esiti degli esami che aveva richiesto il prof nell' ultima visita (West Nile,Parvo B19,Transglutaminasi..) è uscito un valore alto in IGG e negativo in IGM negli anticorpi Parvo B19, ora potrebbe anche essere un contagio di vecchia data.. ma sapete se c'è una possibile correllazione con il Lyme?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Ciao

Messaggioda unavitadamediano » 19/09/2014, 20:47

Lele ha scritto:Aggiornamento:

Ieri ho ricevuto gli esiti degli esami che aveva richiesto il prof nell' ultima visita (West Nile,Parvo B19,Transglutaminasi..) è uscito un valore alto in IGG e negativo in IGM negli anticorpi Parvo B19, ora potrebbe anche essere un contagio di vecchia data.. ma sapete se c'è una possibile correllazione con il Lyme?


Sinceramente mai sentito,
Magari Franca può dire qualcosa...


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti