ceftriaxone e metronidazolo

Ponete qui le vostre domande. Tenete presente che al momento non ci sono medici specialistici che partecipano a questo forum. Eventuali risposte verranno date in base all'esperienza dei partecipanti a questo forum.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda Giada_29 » 26/01/2015, 15:13

Buongiorno a tutti ... come state? Io è da novembre che son ferma perché aspettavo gli esiti da Trieste ... alla fine è risultato che non ci sono coinfezioni, la pcr negativa, il cd57 nella norma ma la borrelia positiva ... alche' lunedì iniziamo con 28 giorni di rocefin endovena e 12 giorni di metronidazolo ... ufff ... I sintomi dopo la terapia con amoxicillina e bassado son dimonuiti anche se son rimasti dolori e bruciori muscolari a giorni più o meno intensi. Oggi sono stata in ospedale, in infettivologia per pianificare le flebo e l infettivologo ha voluto contattare trevisan perché non capiva il metronidazolo. Alla fine mi riceve dicendomi che trevisan ha detto che avrei una strana forma cistica ... strana non so se perché non sapesse lui cosa voleva dire o cosa. Gli chiedo cosa significa e mi dice che cistica vuol dire che la spirocheta avrebbe fatto come delle caverne dove riesce a nascondersi e quindi è più difficile da stanare. Gli ho chiesto se è guaribile e mi ha risposto ... secondo tevisan si. Ora ... vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha questa strana forma cistica, se sa cosa significa e se è curabile o no ... perché non riesco a capire se le cure servirebbero a far vivere una vita tendente al normale o se esiste qualcuno che sia guarito. Cistico significa cronico? E se è cronico significa che non guarirà mai e rimarrà a vita? Son domande che mi pongo e che ho posto anche a trevisan che però avendo molte persone e forse sentendomi ansiosa non risponde. Ma questo battere può continuare a far danni o da ora peggio di così non può andare? Io l avrei da 10 anni e i fastidi da un solo anno. Potrei peggiorare a livello di cuore o cervello o ormai più di quello che ho non può fare? Mi sento sconsolata e non capire mi abbatte. Leggo e rileggo e mi da l idea sia qualcosa di cui non ci si libera. Ne parlano come una malattia molto grave ... non so se si muoia o cosa ... vorrei solo capire ... scusate lo sfogo. Baciotto a tutte

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda donata » 26/01/2015, 16:49

Giada carissima... io ho avuto PCR positiva, CD57 bassissimi, non coinfezioni e la diagnosi di Lyme cronico cistico!
anche a me il Prof. mi ha detto che si può guarire, ho fatto 14 giorni di penicellina e metronidazolo endovena ricoverata nella sua struttura ma non è bastato... ad oggi mi iniettano una puntura ogni 15 giorni di penicellina e non ne sono ancora fuori... parlerò con il Prof. perchè secondo me non basta ancora e gli chiederò di intensificare la cura, almeno una puntura ogni 8 giorni...
non so i problemi che mi ha e continua ad farmi questa maledetta ma spero che a tutto ci sia ancora un rimedio...
stai tranquilla, sei in buone mani e con lui e le sue cure non credo proprio tu corra il rischio di morire... lo spero anche per me.... eheheh....
un grande abbraccio ...

figth4life
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2015, 12:35

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda figth4life » 27/01/2015, 8:29

Giada_29 ha scritto:... il cd57 nella norma ma la borrelia positiva ...

Buongiorno, posso chiedere cosa intendi per "borrelia positiva"?
grazie

Zalmoxis
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/01/2015, 7:49

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda Zalmoxis » 28/01/2015, 6:46

Le Borreliae burgdorferii hanno di base una forma a cavicchio, essendo spirochete. Possono però assumere per vari motivi, ivi compresi trattamenti antibiotici, aspetti diversi: le trovi a L, cistiche (cioé richiusesi in sé per difendersi), disseminate entro tessuti ove antibiotici non possano raggiungerle. Perdono talora una delle 64 di base per ogni genotipo proteine di superficie (le mutano a seconda della tua temperatura corporea e del PH del tuo corpo); possiedono a volte un doppio biofilm. Fanno cross-over con il patrimonio di infezioni pregresse che hai avuto o con altri batteri che possono aver trovato nell'intestino della zecca o ninfa da cui provengono..

Estremamente variabili e lunghe, di lenta reduplicazione, dalla vita però assai longeva per essere un microrganismo, possono coesistere dunque in più forme in te. Trattamenti in combinazione e a termine non breve possono eradicarle anche in vivo, dato che già in vitro sono molto fragili. Ci sono casi in letteratura di pazienti non trattati per vari decenni che, adeguatamente curati, risolvono questo brutto problema. La persistenza di sintomi indica per alcuni clinici la persistenza della infezione, data l'assoluta inadeguatezza di tutte le prove di laboratorio a nostra disposizione. Di Borreliosi si può tanto guarire che finire per divenire malati cronici o, in casi rari e con particolari complicazioni,incorrere in eventi infausti.

Il mio consiglio è di seguire intanto con fiducia tutte le terapie che ti verranno proposte a Trieste e di comperare però subito dopo testi specifici in lingua estera per essere di per te ben informata e consapevole dei plurimi aspetti di questa sindrome e della pletora di approcci che la questione presenta.

figth4life
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2015, 12:35

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda figth4life » 28/01/2015, 8:29

Zalmoxis ha scritto:Le Borreliae burgdorferii hanno di base una forma a cavicchio, essendo spirochete. Possono però assumere per vari motivi, ivi compresi trattamenti antibiotici, aspetti diversi: le trovi a L, cistiche (cioé richiusesi in sé per difendersi), disseminate entro tessuti ove antibiotici non possano raggiungerle. Perdono talora una delle 64 di base per ogni genotipo proteine di superficie (le mutano a seconda della tua temperatura corporea e del PH del tuo corpo); possiedono a volte un doppio biofilm. Fanno cross-over con il patrimonio di infezioni pregresse che hai avuto o con altri batteri che possono aver trovato nell'intestino della zecca o ninfa da cui provengono..

Posso chiedere se nel caso di malattia cronica queste modifiche possono essere tali da far risultare il westernblot IgM negativo a tutte le bande specifiche per borrelia!?

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda Giada_29 » 29/01/2015, 14:26

Grazie a tutti ... per borrelia positiva intendevo dire che il test elisa è risultato positivo, anche l western blot per 5 su 7 bande mi pare. Il prof mi aveva scritto che tutte le coinfezioni sono negative, negativi tutti gli altri test. Risultati positivi p100, p39, ospc, vise. Mi sembra fossero questi. Positiva per igg con igm border line. Risulterebbe quindi una lyme di vecchia data che è stata in parte curata ma non risolta ... Cd57 nella norma a 86 e marker tumorali negativi. Questo quello che so. In un post, il primo che ho scritto ... un abbraccio a tutti ... ho scritto in maniera specifica cosa è risultato positivo nel western blot. Come state? Io dolori e bruciori muscolari a go go ... giorni più e giorni meno. Lunedì inizio ceftriaxone e deflamone ...

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda Giada_29 » 04/02/2015, 10:01

Ciao a tutti ... volevo sapere da chi ha fatto rocefin e metronidazolo se avevate nausea e tachicardia ... grazie

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: ceftriaxone e metronidazolo

Messaggioda donata » 04/02/2015, 14:25

Giada... rilassati cara gioia... voglio raccontarti una cosa ...
ho avuto tanti sintomi in questi anni ma quando li conosci dai un'alzatina di spalle e speri solo che mentre sopporti i dolori passino veloci ma ci sono evoluzioni continue che riescono a spaventarti e allora ti fai mille pensieri... oddio... e questo cos'è? herx, lyme nuovamente attivo e allora si va nel panico come è successo a me venerdì notte.... un gonfiore improvviso addominale ma anche alla bocca dello stomaco che non riuscivo a capire se fosse dentro oppure muscolare oppure ai nervi... nel giro di poche ore avevo acquistato tre kg e mezzo di gonfiore... stavo malissimo e spaventatissima... era una novità per me e allora che fare?
il giorno dopo mi sono recata al ps delle molinette e vuoi sapere il responso??? lei è sana come un pesce... mi dispiace tanto signora!
non si preoccupi dottore conosco bene le vostre espressioni nel congedarmi... va a finire che devo rassicurarvi io ogni volta!!!
il giorno dopo tutto è rientrato per scatenare comunque un dolore fortissimo alla lombare che si è trascinato per due giorni e oggi improvvisamente tutto sparito!
fa tutto parte del gioco per cercare di stare meglio cara amica... coraggio... non ti spaventare e vai avanti con la consapevolezza che è e sarà dura ma un giorno lasceremo tutto alle nostre spalle...
spero di esserti stata di aiuto in qualche modo e non a farti crescere ansia... siamo tutti nella stessa barca purtroppo ma il mare che oggi è mosso domani si calmerà vedrai!
abbi fede!
un grande abbraccio...


Torna a “DOMANDE SULLA MALATTIA LYME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti