Pagina 1 di 1

NO HERX, NO PARTY ?

Inviato: 02/02/2015, 9:08
da cla12
Ciao a tutti
scusate la battuta, ma volevo sapere se l'assenza di Herz significa che la terapia non funziona ?
Grazie e buona giornata
Cla

Re: NO HERX, NO PARTY ?

Inviato: 03/02/2015, 19:42
da Giada_29
Ciao... io ho iniziato ieri ceftriaxone e metronidazolo endovena che devo fare per 28 giorni. Quando mi danno la flebo mi si congela la mano poi mi pare che i bruciori ai polpacci piedi e avambracci si siano intensificati. Ho nausea uff ... posso chiederti se anche tu hai dolori muscolari come maggiore sintomo? A te fra tutti gli esami che ti avranno fatto fare , ti han mai fatto la scintigrafia ossea? Comunque non so se sentire o meno dolori accentuati sia un bene o no ... spero funzioni ... cosa stai facendo adesso di terapia?

Re: NO HERX, NO PARTY ?

Inviato: 03/02/2015, 21:41
da cla12
Ciao Giada,
grazie per la tua risposta.
Io non ho dolori muscolari. Ma forse lo si può chiamare muscolare la rigidità del collo.... Per il resto io ho dolori articolari. Di analisi sono scarsa, non mi hanno mai prescritto scintigrafia ossea, ma se è per questo mi mancano parecchi. Ho ELISA negativo, WB positivo per Borellia (fatto all'estero) e WB negativo (fatto in Svizzera). E microscopia in campo oscura positiva (fatta all'estero). Quindi con ELISA neg. e WB negativo non mi hanno prescritto niente.
Avevo fatto a sei settimane dalla puntura della zecca 2 mesi di doxy ed ero migliorata molto. Non mi è sembrato di aver avuto un Herx, o forse è stato debole . Ma i sintomi ci sono ancora, ci sono degli altri nuovi. Per ora mi sto informando...
Grazie e buona serata
Cla