nono giorno di terapia

Ponete qui le vostre domande. Tenete presente che al momento non ci sono medici specialistici che partecipano a questo forum. Eventuali risposte verranno date in base all'esperienza dei partecipanti a questo forum.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

nono giorno di terapia

Messaggioda Giada_29 » 11/02/2015, 16:26

Ciao a tutti ... sono al nono giorno di metronidazolo e ceftriaxone. Me ne mancano 3 di metronidazolo e 19 di ceftriaxone ... per ora ho bruciori marcati specialmente a Natiche e polpacci ... mi scotta e fa molto male la caviglia sinistra ... il mio terrore é che sia l osso ma avevo fatto un rx e non c'era nulla. Il fisioterapista dice è il tendine ... comunque bruciano polpacci, caviglie e avambracci, gomiti ... io avevo fatto una risonanza totale alla colonna, tac e risonanza encefalica con contrasto, rx alla gamba e tac al ginocchio tutto a posto. A trieste mi han fatto 200 mila esami compresi i marker tumorali. L unica cosa che mancava e il medico non mi ha fatto fare è la scintigrafia ossea. Secondo voi quello che sento può essere riconducibile ad una forma di tumore osseo oppure è la lyme? Quello che mi spaventa è che io l eritema l ho avuto 10 anni fa e il test era negativo. Nessuno mi aveva detto di rifarlo. Non ho mai avuto problemi. Tutto è partito un anno fa o poco più senza aver avuto alcun problema prima. È possibile che non mi sia mai accorta di nulla e che tutto esplode dopo 9 anni? Il mio timore è che i disturbi che ho non siano legati alla lyme anche se il test della borreliosi è positivo. Magari non c'entra nulla e c'è altro ... uff che barba

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: nono giorno di terapia

Messaggioda cla12 » 11/02/2015, 20:37

Ciao Giada,
purtroppo non so risponderti; è una domanda che mi faccio spesso anche io in quanto adesso ho dei disturbi di media entità. Pur avendo il test positivo per la Borellia, non mi hanno dato terapia antibiotica. Per ora non posso andare a Trieste, quindi mi chiedo se la situazione può esplodere anche a distanza di anni ...Non sono una che va spesso dal medico; evito. Ma quelle poche volte che sono andata con un risultato positivo per la Borrelia, con una puntura accertata di zecca, coi sintomi tipici e poi nessuno mi prende in considerazione, allora mi sento perduta e mi viene voglia di lasciar perdere. Anche se so che questi dolori articolari arrivati tutti dopo la puntura della zecca. Anche io sono incuriosita del meccanismo di questa malattia. Dici che dieci anni fa il test era negativo....Ma avevi l'eritema, quindi il contagio è certo. Che 10 anni fa il test era negativo non mi meraviglia; magari lo avevi fatto subito dopo la puntura, comunque si sa che non danno una certezza di 100%.
Ma tu con un eritema non avevi fatto 10 anni fa nessun trattamento ?
La mia personale convinzione è che molte, troppe persone siano già venute in contatto con delle zecche, che sono positive alla Borellia, ma non hanno sintomi. Poi un giorno, non so cosa succede e tutto precipita. Cosa è successo un'anno fa nel tuo caso ?
Hai avuto qualche altra malattia, forte influenza, stress ?
Se sei positiva alla Borellia io penso che i tuoi sintomi siano dovuti alla borelliosi. Ma perché ti hanno fatto tutti quei marker tumorali ?
Il medico sospetta qualcos'altro ?
Io ti direi di stare tranquilla, l'ottimismo fa più di quanto puoi immaginare.
Ti auguro una buona serata
Cla

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: nono giorno di terapia

Messaggioda unavitadamediano » 12/02/2015, 22:20

Ciao Giada, in bocca al lupo per la tua cura.
Speriamo che porti dei miglioramenti.
E' troppo difficile rispondere alla domanda che poni.
Solo un bravo medico, con tutti gli esami sottomano ti potrebbe dare una risposta.
Penso che dovresti percorrere questa strada.
Se vuoi sentire la mia esperienza, io ho avuto forti bruciori alla schiena, alla spina dorsale.
Ora ho dei fastidi continui ma non forti.
Questa è la mia esperienza.
Facci sapere come va.
In gamba!
Ciao, UNI

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: nono giorno di terapia

Messaggioda Giada_29 » 13/02/2015, 15:25

Grazie a tutti. Siamo al dodicesimo giorno e con oggi finisce il metronidazolo e continuo con ceftriaxone per altri 16 giorni. Ieri avevo tachicardia forse anche a causa del reflusso ma oggi ho bruciori intensi ai polpacci. Diciamo che rispetto a prima di iniziare la terapia sto peggio. Va a fasi ma appena mi fanno le infusioni inizio a sentire bruciore alle caviglie e ai polpacci ... specialmente lì ... poi esco e a volte si protagonismo a volte no. Il sintomo comunque grosso che ho sono la tensione e i bruciori ai polpacci, cosce, tibie e caviglie. Io rimango timorosa possa essere qualcosa legato alle ossa ma anche oggi l infettivologo mi ha detto non c'entra nulla. Solo che è difficile convincersi che per 9 anni uno non si sia accorto di niente e dal nulla dopo una bronchite ... un periodo di stress sia esploso tutto senza nessuna avvisaglia Dall eritema di 10 anni prima. Boh ... una cosa poi ... leggevo in internet che questa reazione di hesrxmeier dovrebbe scomparire da sola in 24 ore ... Alla fine come funziona sta cosa? È bene sentire sintomi accentuati per tutta la terapia o dovresti stare meglio? Anche il prof mi diceva ... vediamo come va con questa terapia ... ma vediamo cosa? Come sto io o gli esami che verranno fatti al termine? Dimenticavo ... ieri notte un muscolo della coscia ha iniziato a contrarsi da solo per ore poi basta. Adesso sento scossette nei polpacci e nella zona lombare ...


Torna a “DOMANDE SULLA MALATTIA LYME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti