domanda sulle coinfezioni

Ponete qui le vostre domande. Tenete presente che al momento non ci sono medici specialistici che partecipano a questo forum. Eventuali risposte verranno date in base all'esperienza dei partecipanti a questo forum.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

domanda sulle coinfezioni

Messaggioda Giada_29 » 11/03/2015, 17:45

Avrei bisogno di un vostro parere. Io ho scoperto di avere la borreliosi dopo 10 anni Dall eritema e 2 anni di dolori muscolari perché 5 mesi fa mia figlia è stata punta da una zecca piccolissima. Avendo ormai il patema data la mia borreliosi che nessuno aveva capito avessi 10 anni fa nonostante una macchina di quasi 20 cm sul ginocchio, volevo fare il test anche alla mia bimba. Lei ha 5 anni, magrissima, sempre stata una bimba piena di raffreddore e mal di gola ... non ha avuto eruzioni strane o sintomi che dessero da pensare a qualcosa di strano se non una febbre intermittente che era durata a fasi alterne per un paio di settimane accompagnata a tosse o dissenteria. La pediatra diceva era una normale febbre altalenante delle malattie virali. Io le ho fatto il test appena ho saputo di essere positiva per timore di averla passata in gravidanza risultato negativo. Ora a distanza di 5 mesi dalla puntura vorrei rifarlo. Qui da noi fanno ab anti borrelia e Weil felix. Volevo sapere cosa copre il test di Weil felix, se solo la rickettsia o anche la ehrlichia. Altrimenti dovrei portarla a 40 km di distanza per fare anche le coinfezioni. La mia paura è che possa risultare qualche falso positivo. Secondo voi è meglio fare borrelia e Weil felix o tutto? Ora ha solito mal di gola e raffreddore che ha sempre avuto e linfonodi laterocervicali ingrossati ma è sempre stata così poi essendo agra è ancora più visibile. Che voi sappiate è possibile che qualcuno sia positivo a qualche coinfezione e negativo alla borrelia? Son combattuta. Le farei fare tutto ma ho il timore possa uscire qualche falso negativo su qualche coinfezione strana ... a parte poi tosse mal di gola e linfonodi laterocervicali ingrossati non ha nulla di più. Forse è più mia la paranoia ...

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: domanda sulle coinfezioni

Messaggioda unavitadamediano » 11/03/2015, 23:26

Essendo una bambina piccola, non mi pronuncio.
Forse Franca può scrivere qualcosa.

Che voi sappiate è possibile che qualcuno sia positivo a qualche coinfezione e negativo alla borrelia? Son combattuta


Se una persona è positiva ad una coinfezione è altamente probabile (se non quasi certo) che ha la borelliosi anche se negativo agli anticorpi anti borrelia.
Questa è una cosa assodata.
Ci sono state più conferme.


Torna a “DOMANDE SULLA MALATTIA LYME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti