Pagina 1 di 2

Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 13/05/2015, 20:29
da ccpanni
Ragazzi l'argomento puó sembrare banale, sappiamo che internet é un filtro sballato e chi sta bene non scrive sui forum ma é fuori a divertirsi, in ogni caso avete testimonianze dirette di qualcuno che é completamente guarito?

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 13/05/2015, 20:57
da Alessandra 70
Ciao cris1080,
mi dispiace ma non sono daccordo su quanto hai scritto....
Ci sono anche persone che non scrivono sul forum non perchè sono fuori a divertirsi ma perchè stanno troppo male per poterlo fare !!!!

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 13/05/2015, 22:19
da ccpanni
Ciao Alessandra,
Forse mi sono spiegato male, la mia era una provocazione in buona fede, ho scritto "sui forum" e non "sul forum".
Volevo semplicemente dire che, internet in genere, é una finestra non proprio fedele alla realtá poiché é statisticamente assodato che chi ha dei problemi si trova a girare il web e scrivere le proprie esperienze mentre chi sta bene é "idealmente fuori a divertirsi" nel senso che non si sofferma a cercare spiegazioni a problemi che non ha, tutto qua.
Detto questo volevo solamente sapere se conosciamo qualcuno che é guarito.
Anyway...tu come stai?
Ciao!

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 13/05/2015, 22:54
da cla12
Ciao Cris,
vorrei saperlo anche io...
Buona notte
Cla

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 15/06/2015, 18:53
da FedeHope961
Questa è una domanda che mi fcc sempre .. a me il dottore dice solo è una malattia " fastidiosa " io la definirei DOLOROSA INSOPPORTABILE ODIOSA ... e poi mi dice " deve passare tempo " MA QUANTO ?

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 15/06/2015, 20:10
da donata
FedeHope961 ha scritto:Questa è una domanda che mi fcc sempre .. a me il dottore dice solo è una malattia " fastidiosa " io la definirei DOLOROSA INSOPPORTABILE ODIOSA ... e poi mi dice " deve passare tempo " MA QUANTO ?

sai Federica? vorrei parlare con questo medico che dice che è solo FASTIDIOSA questa malattia e per dirgli una cosa certa... non deve passare tempo per ricevere terapie adeguate... si deve intervenire immediatamente!!!
grazie a medici incompetenti del mio territorio... sono di Torino... ho la forma di Lyme cronica e cistica... e mò sono cavoli amari.... per me naturalmente... uscirne fuori!!!
e che dire di tutta la sofferenza che si prova mentre si aspetta che il tempo passi???? ufffff
non perdere tempo Federica.....

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 18/06/2015, 16:12
da FedeHope961
Donata io spingo il tempo in ogni modo possibile ma nel divano come penso puoi ben sapere il tempo non passa facilmente ... Vorrei poter fare tutto quello che i ragazzi della mia età fanno .. e invece sono costretta li a guardare la tv cosa che odio fare in quanto ex sportiva ... Hai proprio ragione quando dici che non bisogna perdere tempo ma purtroppo mi viene difficile organizzarmi per andare a trieste non ho i soldi sufficenti per spostarmi e curarmi li ...
Quindi devo tenermi stretto il mio dottore per eventuale cure suggerite da trieste , ma il mio dott, si è intestardito a volermi fare andare in emilia romagna da un infettivologo che conosce e dice che trevisan è un dermatologo e non c'entra nulla .
Ma io vorrei fare esami specifici per le coinfezioni etc che non ho mai fatto , ma mi trovo un po scoraggiata dalle circostanze e dal fatto che ci vogliono troppi soldi ...

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 18/06/2015, 18:55
da donata
Federica devi dire al tuo dottore che l'unico centro di lyme in Italia si trova a Trieste e il Prof. Trevisan è il primario di Infettivologia, dermatologia e centro Lyme dell'ospedale maggiore di Trieste appunto... altro che solo dermatologo!!!
se riesci vai da lui per la visita, ti farà gli esami e poi ti dirà lui quale terapia intraprendere ... a quel punto il tuo medico ti potrà aiutare a fare le cure.
Per caso quel medico dell'emilia romagna si chiama Padovan?
ciao

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 19/06/2015, 9:51
da dani16
Cara Federica,
concordo in pieno con Donata. Non voglio fare nomi e cognomi sull'Emilia Romagna, devo però dire che se lì non riferisci di avere avuto l'eritema, allora per loro non è Lyme, quindi il giudizio viene di conseguenza. Bisogna stare attenti a non sprecare tempo e risorse fisiche e soldi per nulla. Sia con il Prof. di Trieste che con il responsabile del centro dell'Emilia Romagna si può parlare anche telefonicamente o per e-mail (io l'ho fatto) prima di decidere, così ti chiarisci le idee e prendi una decisione.... A proposito sul forum non c'è nessuno che è stato nel centro in Emilia Romagna e può dare qualche parere?
ciao a tutti, a presto dani.

Re: Conosciamo qualcuno che é guarito?

Inviato: 19/06/2015, 9:58
da FedeHope961
Si si chiama proprio padovan , io ho espresso il mio dissappunto in quanto ho letto che il migliore è Trevisan ma devo comunque tenermi
stretto il mio dottore perchè non ho i soldi sufficenti per curarmi fuori e se lui poi non dovesse curarmi rimango scoperta ..
E' una situazione piuttosto complicata .. Conosci padovan?