Aiuto esami!!

Ponete qui le vostre domande. Tenete presente che al momento non ci sono medici specialistici che partecipano a questo forum. Eventuali risposte verranno date in base all'esperienza dei partecipanti a questo forum.

Moderatore: unavitadamediano

rita
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2015, 8:32

Aiuto esami!!

Messaggioda rita » 04/11/2016, 17:52

Per favore,ho fatto in un laboratorio belga questo esame: PERFORIN RNA EXPRESSION,il risultato è estremamente fuori limite,non trovo un mediico in grado di leggermelo e di eventualmente attuare un trattamento!Ho trovato il suggerimento di fare questo esame su un sito internet,ma la ragazza che ha scritto l'articolo sta male e da mesi non riesco a contattarla per chiederle ulteriori informazioni.Per favore potete indicarmi qualcuno?!GRAZIE

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Aiuto esami!!

Messaggioda cielo » 07/11/2016, 11:55

Può essere un indicatore indiretto, se elevato, di bassa attività delle cellule natural killer e linfociti T nell'uccidere virus e batteri intracellulari credo. il prof De Meirleir in Belgio faceva fare questo test ai suoi pazienti.
L'ipotesi, mi sembra era quella, che una bassa attività delle cellule NK e dei linfociti T fosse dovuta a un basso livello di perforina. Dunque le cellule NK e i linfociti T spingerebbero per produrre più perforina, che si traduce in una elevata espressione del rna. Quindi una elevata presenza di quantità di rna della perforina indicherebbe che la perforina è bassa e l'attività citotossica delle cellule NK e linfociti è bassa.

Questo è quanto ricordo da quel che leggevo, ma non sono un medico e non ho conoscenze mediche, dunque potrei sbagliarmi.
Non so perchè facciano questo test, sarebbe più chiaro fare un esame diretto sull'attività delle cellule NK, così come una misura dei CD57, CD8 etc.

rita
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2015, 8:32

Re: Aiuto esami!!

Messaggioda rita » 12/11/2016, 14:42

Vorrei riuscire a fare la citotossicita dei NK,nella speranza che poi ci sia un farmaco che mi puo' aiutare........molti stanno bene con gli antibiotici.....con me sono un disastro durante e dopo.


Torna a “DOMANDE SULLA MALATTIA LYME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti