VIDEO SULLA LYME

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Davide81
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/03/2014, 17:22

VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Davide81 » 23/03/2014, 10:07

In questo post vorrei raccogliere alcuni video (purtroppo tutti in lingua inglese tranne gli ultimi due tratti dal "malattie misteriose" che sono in italiano) che parlano di LYME e di storie di LYME tanto per mostrare come la sintomatologia possa essere la più disparata sia in tipologia di sintomi , sia in intensità:


- UNDER OUR SKIN, il film-denuncia sull'epidemia silenziosa di Borreliosi, in tale film viene evidenziata la spaccatura del mondo medico sull'argomento LYME tra i CDC americani e l'associazione ILADS. Tale film-denuncia mostra come la borreliosi possa dare un ventaglio di sintomi grandemente disparato e simulare tante malattie. Dimostra inoltre come la diagnosi e la cura siano molto piu complesse di quello che i medici tradizionali (che seguono le linee guida dei CDC) vorrebbero farci credere.

https://www.youtube.com/watch?v=RWFFiIZgr6U


- ANGELI VANLAANEN, atleta di freestyle che attualmente dopo aver sconfitto il lyme ora e a Sochi a fare le olimpiadi, lei fu punta da piccola con pochissimi sintomi ed i veri sintomi invalidanti le si scatenarono tanti anni dopo..questo per dire che il lyme puo manifestarsi anche molti anni dopo la puntura, dipende tutto dal vostro sistema immunitario, e lei è stata vittima di diagnosi sbagliate per 14 anni, poi dopo 2 anni e mezzo di cure antibiotiche è in remissione:

http://vimeo.com/65479794

- ALTRA VIDEO STORY di una ragazza e del suo fidanzato.. questa aveva sintomi pesantissimi, io li ho contattati e sono personalmente in contatto con loro via mail e facebook.

https://www.youtube.com/watch?v=So2K68r8pOY

- Da notare che i sintomi sono molto variabili sia in intensità che in tipologia il tutot dipende da che sistema o organo viene attaccato, da se ci sono coinfezioni trasmesse dalla zecca oltre la borrelia.
Ci sono percio persone che hanno sintomi simil fibromialgici o di stanchezza cronica ed altri che hanno sintomi simil parkinson o SLA, o come nell'ultimo video sintomi di dolore talmente acuto da svenire dal dolore.
nel film UNDER OUR SKIN che ho postato sopra avevo trovato un pezzo di un ragazzo giocatore di baseball che era stato diagnosticato con parkinson e invece aveva la borrelia ed un altro con la SLA e invece aveva la borrelia... ecco l'estratto del video delle due esperienze:

-LYME SCAMBIATA PER SLA E PARKINSON

https://www.youtube.com/watch?v=3nIuIF6q8FA


E ce ne sono tante di video testimonianze su youtube se cercate "lyme recovery" o "lyme story"
Ora anche se non fossero tutte vere, anche se ci fossero dei terapeuti che speculano su tali situazioni, non vale forse la pena investigare se abbiamo dei sintomi permanenti senza che nessuno sappia dirci cosa abbiamo?
Non vale la pensa andare veramente a fondo? perche tutte queste persone sopra, specie Angeli Van laanen che è famosa e ci ha messo la faccia sono state vista da tantissimi dottori negli anni, hanno ricevuto analisi degli anticorpi negative... e anche qui ci sarebbe da chiedersi come e possibile? purtroppo è possibile ed accade di continuo


- DALLA TRASMISSIONE "MALATTIE MISTERIOSE" in italiano, c'è un caso di lyme, è l'ultimo episodio (min 22:20):

https://www.youtube.com/watch?v=vTyZBt31urw


- DALLA TRASMISSIONE "MALATTIE MISTERIOSE" in italiano, c'è un caso di lyme, sempre l'ultimo episodio (min 31:00):

https://www.youtube.com/watch?v=yADfXuBGGXE
Ultima modifica di Davide81 il 23/03/2014, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: VIDEO SUL LYME

Messaggioda Franca68 » 23/03/2014, 12:26

Ottimo, Davide.
Ricordo che sarebbe più preciso declinare la malattia al femminile: quindi video SULLA Lyme.
A tal proposito sto pensando di creare un video informativo in italiano in merito e magari poi metterlo su youtube, cosa ne dite? Sarebbe a tal proposito opportuno che avessimo un'associazione vera e propria.
Nel frattempo cerco di fare un po' di informazione nel mio territorio, si fa ancora molta fatica soprattutto a confrontarsi coi medici ospedalieri che magari si fissano sul Western Blot, o sulla loro scarsa esperienza di malati di. Lyme .
E' chiaro che è' in espansione: da luglio a oggi ho già fatto 3 diagnosi di Lyme + una sospetta cronica che mi preoccupa parecchio in questi giorni.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: VIDEO SUL LYME

Messaggioda unavitadamediano » 23/03/2014, 20:37

Franca68 ha scritto:A tal proposito sto pensando di creare un video informativo in italiano in merito e magari poi metterlo su youtube, cosa ne dite?


buona idea!

Sarebbe a tal proposito opportuno che avessimo un'associazione vera e propria.


e che bisogna fare?
ricordo che ho predisposto una sezione apposita per l'associazione.
ma per ora possiamo continuare qui...

E' chiaro che è' in espansione: da luglio a oggi ho già fatto 3 diagnosi di Lyme + una sospetta cronica che mi preoccupa parecchio in questi giorni.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda unavitadamediano » 23/03/2014, 20:38

Davide81 ha scritto:In questo post vorrei raccogliere alcuni video (purtroppo tutti in lingua inglese tranne gli ultimi due tratti dal "malattie misteriose" che sono in italiano) che parlano di LYME e di storie di LYME tanto per mostrare come la sintomatologia possa essere la più disparata sia in tipologia di sintomi , sia in intensità:


ottimo Davide. Posso prendere questo tuo messaggio e pubblicarlo nel sito, riveduto e corretto?
chiedo il tuo consenso.

Davide81
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/03/2014, 17:22

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Davide81 » 24/03/2014, 0:42

Si si vai tranquillo..bisogna diffondere informazioni il più possibile.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda unavitadamediano » 25/03/2014, 7:25

ok!

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Franca68 » 26/03/2014, 20:33

Vi ricordo l'episodio N. 7 della 4a stagione di Dr. House:
Si intitola "Brutto" ( Ugly in inglese) e la diagnosi finale e' malattia di Lyme.
La diagnosi venne scartata inizialmente da House per L'assenza di eritema, che viene poi scoperto sul cuoio capelluto.
Non l'ho visto.
Pare che anche nell'8ava stagione ci sia un episodio in cui viene presa in considerazione come diagnosi differenziale.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Franca68 » 08/04/2014, 22:32

Ciao a tutti!
L'animazione fatta l'anno scorso sulla Lyme e' stata unità in un unico episodio ( in realtà ne mancano ancora tre) .
L'ho fatta intitolare Malattia di Lyme nella speranza che se qualcuno digita " Malattia di Lyme" su youtube la possa trovare.
Sarebbe importante mettere nei commenti ( io per ora non ho ancora accesso ai commenti di youtube) l'indirizzo del forum e delle pagine Facebook sulla malattia di Lyme.

http://www.youtube.com/watch?v=AdgmJVuUOcI&app=desktop

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Franca68 » 12/04/2014, 14:12

Un altro episodio di Lyme animation
"Cosa non dire ad un malato cronico"
http://www.youtube.com/watch?v=iR_2iCIW ... WN2t68ZEwg

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: VIDEO SULLA LYME

Messaggioda Franca68 » 12/08/2015, 21:32

Ciao a tutti!
Vedo che Davide non scrive più qui, volevo fare una domanda magari ad Uni o a chi ha notato la stessa cosa che ho notato io: andando al link degli episodi di Malattie Misteriose in cui si parla di due casi di malattia di Lyme, non si vedono più gli episodi..... È' un peccato perché sono gli unici episodi/documentari in lingua italiana riguardanti la Lyme.


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti