Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda Giada_29 » 19/02/2015, 17:15

Buongiorno a tutti ...
Oggi siamo al 18esimo giorno di terapia. I 22 giorni di metronidazolo combinato al ceftriaxone sono terminati e dal 13 esimo giorno sto proseguendo solo con ceftriaxone. Me ne mancano ancora 10. Diciamo che in questo periodo si sono alternati alti e bassi. Il cambiamento più grande l ho sentito da quando una volta scoperta la positività alla borreliosi, ho fatto una cura orale di amoxicillina combinata a bassado per 30 giorni. Prima di iniziare ero conciata male ... dolori muscolari intensi, vertigini, dolore ad un anca e sensazione di dovermi impegnare per camminare diritta. Schiena che cedeva tirando verso terra e dolori e forti bruciori muscolari. Da quella cura tutto era un pò diminuito. Spero fosse per la cura e non per le gocce di valium che ho iniziato a prendere prima di dormire perché il fisioterapista mi diceva avevo tutta la muscolatura contratta. Durante la terapia avevo interrotto il vali ed ero stata malissimo. Adesso lo prendo comunqur prima di dormire. Due giorni fa i dolori erano veramente pochi ... e mi son detta ... accidenti forse davvero sta cambiando qqualcosa.i giorni scorsi quando mi attaccava no la flebo sentivo i polpacci e le caviglie bruciare. Adesso un pò meno ma da ieri mi son svegliata con dolori forti ancora ai muscoli. Spalle contratte e dolore che dagli avambracci arriva alle dita. È come se tirassero e facessero male. Da oggi ho dolore e forte bruciore alle piante dei piedi, polpacci e la mia solita zona che dal ginocchio che ho lussato 3 volte arriva alla caviglia. Se sfioro la caviglia o il perone mi fa malissimo come se avessi una botta e i polpacci bruciano. Ma questi herx come sono? Vanno e vengono? Se la terapia funziona, come si fa a capirlo visto che tutti mi dicono che anche se morisse i dolori scomparire Boero dopo mesi o anni? Io non capisco più cosa sia collegabile alla lyme e cosa no. Non ci capisco più niente e fra fiato corto e palpitazioni, dolori e bruciori muscolari, bocca aspra ... non capisco più niente. Leggevo, se non erro, che zalamoxis è molto afferrato in materia. Volevo sapere se è normale e come si farebbe a capire se una terapia ha funzionato o no. Io avevo cd57 a 86. Tutto a posto tranne borrelia positiva e cpk alto. Per il mio infettivologo sono sana ed era una terapia inutile. Trevisan invece me l ha prescritta. Io non riesco a capacitarmi di una cosa. Come è possibile contrarre la borreliosi e per 9 anni non rendersene conto? Come è possibile che tutto esplode dal nulla dopo 9 anni Dall eritema? Ma è possibile che per 9 anni non abbia avuto disturbi? Uff che brutto non capirci nulla ... fa così paura ... e nessuno capisce ....

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda unavitadamediano » 19/02/2015, 23:03

Giada_29 ha scritto: Spalle contratte e dolore che dagli avambracci arriva alle dita. È come se tirassero e facessero male. Da oggi ho dolore e forte bruciore alle piante dei piedi, polpacci e la mia solita zona che dal ginocchio che ho lussato 3 volte arriva alla caviglia. Se sfioro la caviglia o il perone mi fa malissimo come se avessi una botta e i polpacci bruciano. Ma questi herx come sono? Vanno e vengono?


è molto probaile che lo siano
io a fine cura non riuscivo a respirare

Io non capisco più cosa sia collegabile alla lyme e cosa no. Non ci capisco più niente e fra fiato corto e palpitazioni, dolori e bruciori muscolari, bocca aspra ... non capisco più niente.


e non sei l'unica

Come è possibile contrarre la borreliosi e per 9 anni non rendersene conto? Come è possibile che tutto esplode dal nulla dopo 9 anni Dall eritema? Ma è possibile che per 9 anni non abbia avuto disturbi?


pensa che a me me l'hanno riscontrata la prima volta 12 anni fa, ma ce l'avevo già da tempo
e nuessuno mi ha mai detto che i miei problemi erano dovuti alla Lyme

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda Franca68 » 21/02/2015, 20:56

Ho fatto 30 giorni di ceftriaxone terminati 12 giorni fa. Stavo bene e poi domenica notte ho avuto credo una colica biliare: un dolore molto forte che non è passato con 4 antidolorifici di cui due in vena. Avevo Alt a 147, poi il dolore se ne è' andato. Non assumo alcun farmaco e seguo dieta in bianco, a parte che non ho fame. Giovedì le mie transaminasi erano a 273... Oggi sono stata stesa a letto con mal di pancia, meno forte di domenica....
Consiglio a chi fa ceftriaxone di assumere Deursil... Cosa che io non ho fatto....

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda unavitadamediano » 21/02/2015, 22:23

Mamma mia...
Dai, riprenditi presto...
Ciao!

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda donata » 21/02/2015, 23:06

Accidenti Franca!!! spero davvero che sia tutto passato!
certo che siamo talmente presi da sconfiggere il maledetto batterio che a volte dimentichiamo, forse, che tanti medicinali possono far male, d'altro canto se non si può smettere cosa si può fare?
io continuo a fare penicillina ogni settimana e prendo anche flucanazolo da una settimana... una bomba!
il mio fegato inizia ad essere ingrossato, spero regga!
tanti auguri cari a tutti...

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda unavitadamediano » 22/02/2015, 9:49

e prendo anche flucanazolo da una settimana... una bomba!


In che senso una bomba?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Terapia endovenosa ... herx ... non herx e pareri ...

Messaggioda donata » 22/02/2015, 15:26

ciao Uni... bomba perchè flucanazolo è tossico per il fegato... questo mi ha detto la d.ssa di base che era decisa a prescriverlo solo per 6 giorni mentre venerdì visitandomi ha deciso che è il caso di continuare per altri 6 visto che di candida si tratta purtroppo...
ciaaaaaaaaao


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti