Inizio nuova cura

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda unavitadamediano » 26/03/2014, 23:28

donata ha scritto:purtroppo carissimi non basta una cura per chi è in forma cronica di lyme... queste maledette si nascondono bene e se è vero che hanno un ciclo vitale di 28 giorni credo si debba essere superfortunati se al termine di una prima terapia non rimanga traccia di esse!!!!
un abbraccione affettuoso...



forza Dona!
In un modo o nell'altro ce la faremo a togliercele!
un abbraccio!

Davide81
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/03/2014, 17:22

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda Davide81 » 27/03/2014, 16:41

Ragazzi io credo che questo sia un grosso problema cmq...dare un antibiotico per 3 settimane poi fare pause credo che sia un male piu che un bene...Il dottore che cura l'autismo è il dottor Antonucic che ultimamente si sta interessando alla LYME seguendo il lavoro di DeMerlier lui ad esempio ha prescritto una terapia antibiotica di 3 mesi alla mia amica ...anche se orale e non endovena... Non so che pensare cmq non credo proprio che fare a cura in questo modo (ovveri 3 settimane e poi pause di mesi) abbia un senso, anzi secondo me infici gli eventuali benefici, anche Buurrascano diceva di continuare l'antibiotico per uno mese dalla scomparsa dei sintomi quindi boh...

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda cielo » 27/03/2014, 17:27

Non os se sia il posto giusto, intanto metto qui questo video articolo dove un ricercatore conferma che un ciclo di antibiotici puó non bastare ad eliminare la Borrelia

http://www.poughkeep...?nclick_check=1

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda cielo » 27/03/2014, 17:44

@uvdm, per quanto riguarda la durata della terapia la valutazione andrebbe sempre fatta a livello individuale. Alcuni rispondono piú velocemente mentre ho conosciuto altre persone che non stavano ancora bene dopo 3 mesi di Rocephin. Comunque 3 settimane mi sembrano insufficienti, secondo me lo sono perfino nella fase iniziale, e a maggior ragione ngli stadi piú avanzati di disseminazione (evito il termine "cronico").

Faccio un commento, anche se non richiesto, sulla dieta.
Suggerirei a chiunque intraprenda una dieta non convenzionale di monitorare aminoacidi, minerali e vitamine gruppo B soprattutto se non si mangiano prodotti di origine animale. In particolare senza prodotti di animali allevati a terra (possibilmente su prato ma questo é un altro discorso) il rischio di carenza di B12 diventa reale poi con deleterie conseguenze sulla metilazione e capacitá di disintossicazione (glutatione) e altro. Senza livelli adeguati di glutatione diventa poi difficile eliminare le tossine prodotte dalla Borrelia e altre infezioni, tossine che sono quelle a causare i sintomi peggiori. Di diete ne ho provate diverse (incluso crudiste e vegane di tutti i tipi) per alcuni anni per poi forzatamente ripiegare sulla dieta mediterranea che é quella che mi ha rimesso a posto (senza integrazione) i valori.

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda unavitadamediano » 27/03/2014, 21:34

cielo ha scritto:@uvdm, per quanto riguarda la durata della terapia la valutazione andrebbe sempre fatta a livello individuale. Alcuni rispondono piú velocemente mentre ho conosciuto altre persone che non stavano ancora bene dopo 3 mesi di Rocephin. Comunque 3 settimane mi sembrano insufficienti, secondo me lo sono perfino nella fase iniziale, e a maggior ragione ngli stadi piú avanzati di disseminazione (evito il termine "cronico").


eh, pensavo anch'io che dovrebbe essere individuale...
ma io che ci posso fare, decide il primario...
proverò a buttargliela, se si può prolungare...

Faccio un commento, anche se non richiesto, sulla dieta.
Suggerirei a chiunque intraprenda una dieta non convenzionale di monitorare aminoacidi, minerali e vitamine gruppo B soprattutto se non si mangiano prodotti di origine animale. In particolare senza prodotti di animali allevati a terra (possibilmente su prato ma questo é un altro discorso) il rischio di carenza di B12 diventa reale poi con deleterie conseguenze sulla metilazione e capacitá di disintossicazione (glutatione) e altro. Senza livelli adeguati di glutatione diventa poi difficile eliminare le tossine prodotte dalla Borrelia e altre infezioni, tossine che sono quelle a causare i sintomi peggiori. Di diete ne ho provate diverse (incluso crudiste e vegane di tutti i tipi) per alcuni anni per poi forzatamente ripiegare sulla dieta mediterranea che é quella che mi ha rimesso a posto (senza integrazione) i valori.


che significa dieta mediterranea?
io sento che le proteine animali mi gonfiano creando affaticamento ulteriore
e malessere più profondo...
non per fare pubblicità ma uso il prodotto con la seguente scheda:

http://www.erboristeriarcobaleno.com/fi ... _dorzo.pdf


è ricco di aminoacidi, enzimi e proteine.

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda donata » 27/03/2014, 21:37

forza Dona!
In un modo o nell'altro ce la faremo a togliercele!
un abbraccio![/quote]

certo che ce la faremo Uni!!! solo che a volte diventa pesante, troppo pesante affrontare giornalmente i problemi che danno le maledette però... forse capiterà anche a te, a voi... appena ci si sente un pochino meglio si è pronti nuovamente a lottare per disfarsi completamente di loro!
un abbraccione affettuoso anche da parte mia!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda unavitadamediano » 27/03/2014, 21:42

donata ha scritto:certo che ce la faremo Uni!!! solo che a volte diventa pesante, troppo pesante affrontare giornalmente i problemi che danno le maledette però... forse capiterà anche a te, a voi... appena ci si sente un pochino meglio si è pronti nuovamente a lottare per disfarsi completamente di loro!
un abbraccione affettuoso anche da parte mia!


si succede anche anche a me!
aspettiamo tue buone nuove e tuoi commenti!
Guarda anche nella sezione dell'associazione,
Franca propone di fare qualcosa per LymeProtest a maggio.

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Inizio nuova cura

Messaggioda Franca68 » 27/03/2014, 21:50

Ragazze/i,
Forza ce la faremo, non molliamo!
Buonanotte a tutti!


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti