La mia esperienza

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 25/02/2015, 0:12

Ciao a tutti!
Ho 32 anni e volevo condividere con voi la mia esperienza. Ho la classica macchia ad occhio di bue e mi è stato prescritta la ricerca delle IgG e IgM.
Questa macchia non mi era la prima volta ad essersi formata sul mio petto e l'ho sempre legata a stress (sono in cura per attacchi di panico), dunque ho messo su una crema cortisonica ed è scomparsa. Il punto è che ad ogni sua comunque comparsa subivo un blocco rigido del collo, con settimane di miorilassanti e fans intramuscolari, il medico minimizzava la macchia. Con il passare del tempo ho subito dei peggioramenti, oltre ai dolori del collo si sono uniti abbassamento della vista forte emicrania (diagnosticata emicrania aurea... E certo sempre ansia e stress sarà!), oltre ad una senzazione di intorpidimento al lato sx del viso.
La svolta una domenica, dopo una scarica intestinale violenta inizio un aumento di battiti cardiaci, prendo subito alprazolam 15 gc, ma niente da fare, mi si blocca lo stomaco e incomincio ad avere eruttazioni di aria continuative. Dopo 20minuti mi reco dalla guardia medica il quale sententomi i battiti mi invia al ps per un elettriocardiogramma, a distanza di un ora alprazolam etc etc i battiti rimangono sui 140/150. Pensavo seriamente di rimanerci secca se non fosse per un esistenza di anomalie dall'elettriocardiogramma e davli esami del sangue. Mentre sono li faccio vedere la macchia ma non gli danno molto conto, inoltre presento febbre, concoudono con una diagnosi di gastrite acuta, ma mi fissano comunque una visita dermatologica per il giorno successivo in dermatologia. Incomincio a misurare la febbre tre volte al giorno, fissa 37,5 38 anche con tachipirina. Vado alla visita dermatologica e mi prescrive la ricerca delle IgG e IgM dalle quali risulta IgM negativo ed IgG 5 , ora attendo di rivedere il dermatologo. Non ricordo assolutamemte di aver subito un morso di zecca se non da bambina in campagna, ma possibile che il mio sistema immunitario abbia tenuto a bada la lyme fino a quando dopo i 20 anni ho incominciato a subire forte stress e sintomi vari che mi sono sempre stati associati ad aspetti psisomatici di ansia. Oppure effettivamente due anni fa mi ha morso una zecca e non me ne sono accorta?
Per ora la mia esperienza parziale!
Un abbraccio a tutti!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: La mia esperienza

Messaggioda unavitadamediano » 25/02/2015, 7:41

ah scusa, hai scritto qui e sei una lei :-)
Ti porgo le mie scuse.
Ora non ho molto tempo, magari qualc'unaltro ti può rispondere.
In sintesi: ci vogliono altri esami che si chiamano CD57 e PCR.
Ciao,
UNI

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

Re: La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 25/02/2015, 9:12

Ho paura che richiederle alla dottoressa mi mandi a quel paese! Ci proverò!

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

Re: La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 25/02/2015, 9:39

Ciao a tutti,
Sono andata dal dermatologo, mi ha detto che è impossibile che abbia la borrelia, il valore è troppo basso. Si tratta sicuramente di eritema da medicamento. Non sono convinta, mi ha prescritto una crema cortisonica e che non è possibile che l'abbia avuta anche tempo fa. Si ma se l'ho avuta e non l'ho curata? Non sono proprio convinta... A chi mi posso rivolgere?
Grazie a tutti

alexpchelp
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/09/2014, 9:11

Re: La mia esperienza

Messaggioda alexpchelp » 25/02/2015, 9:42

Ciao stroke.
Leggi questa guida e controlla quanti sintomi hai di quelli elencati... piu ne hai piu probabilita ci sono che hai borrelia e coinfezioni.
http://www.ilads.org/lyme/B_guidelines_12_17_08.pdf
( in inglese !! )
Gli esami cd57 e pcr vanno fatti ma non sono assolutamente da prendere in considerzione.. in certi casi ( la maggior parte ) solo un esame clinico puo aiutarti a capire se effettivamente hai una infezione.
Si, puoi avere combattuto la borrelia per molti anni ... quando il sistema immunitario si trova in difficolta la borrelia prende il sopravvento !

Spero di esserti stato di aiuto
Alex

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

Re: La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 25/02/2015, 13:03

Grazie mille!
Ho già messo del cortisone sulla macchia in passato, certo o è andata via, ma si è riproposta nello stesso punto e con i sintomi identici alla volta precedente (blocco del collo e spalla con doverose punture di muscoril con orudis).
Grazie per l'elenco, scrivo sempre dal cel e appena sono su pc lo guardo!
Mi sono anche rivolta ad un amico infettivologo, mi ha prescritto degli esami per avere un quadro generale e cmq mi ha consigliato di ripete gli anticorpi a distanza di 15 gg.
Vi aggiorno!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: La mia esperienza

Messaggioda unavitadamediano » 25/02/2015, 23:29

Stroke ha scritto:Ciao a tutti,
Sono andata dal dermatologo, mi ha detto che è impossibile che abbia la borrelia, il valore è troppo basso. Si tratta sicuramente di eritema da medicamento. Non sono convinta, mi ha prescritto una crema cortisonica e che non è possibile che l'abbia avuta anche tempo fa. Si ma se l'ho avuta e non l'ho curata? Non sono proprio convinta... A chi mi posso rivolgere?
Grazie a tutti


Purtroppo, un altro che non sa esattamente di cosa sta parlando.
Non fidarti.
In che zona risiedi?
Non mi pare che nessuno possa ancora smentire che il più importante centro in Italia per la malattia di Lyme é agli Ospedali Riuniti di Trieste.
Ad ogni modo ci sono altre realtà.
Facci sapere.
Ciao.

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

Re: La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 27/02/2015, 9:49

Grazie mille!
Comunque dall'elenco dei sintomi dovrei essere una malata di lyme a tutti gli effetti (apparte la disfunzione erettile per mancanza di apparato :lol: ) . Mi sono fatta appunto prescrivere dalla mia dottoressa l'impegnativa per la visita da un infetttivologo, conosco una persona ma a questo punto sono quasi dell'idea se non valga la pena di richiedere direttamemte una visita a trieste! Chiamo direttamemte l'ospedale? Avevte idea di come si possa fare?

alexpchelp
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/09/2014, 9:11

Re: La mia esperienza

Messaggioda alexpchelp » 27/02/2015, 10:35

A questo serve il protocollo di burrascano... non bisogna fermarsi alla negativita degli esami.
Devi solo trovare chi ti prescriva degli antibiotici.. fai un trial e vedi come il tuo corpo reagisce, poi deciderai il da farsi.
IMPORTANTE.. non credere a chi ti dice che un ciclo di pochi gg di antibiotici serva a qualcosa !
In occa al lupo !
Alex

Stroke
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/02/2015, 12:47

Re: La mia esperienza

Messaggioda Stroke » 27/02/2015, 11:17

Oltre tutto le IgG sono presenti, non in quantità alte ma ci sono, ho la macchia che non è la prima volta a presentarsi, dato che precedentemente ho usato appunto il cortisone ed è sparita ma alla fine ricompare a distanza di tempo e casualmente quando mi blocco con i muscoli non mi pare il caso di rimetterci la cremina e aspettiamo il prossimo rush! Io non sono un medico ma sono nel mio corpo quotidianamente... Non mi sembra normale! Comunque riguardo a trieste posso prenotare un eventuale visita con impegnativa?


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti