diflucan ... fluconazolo ... help

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda Giada_29 » 09/03/2015, 14:59

Buongiorno a tutti. Oggi ho sentito il prof e a distanza di 7 giorni dal termine della terapia endovenosa, causa candida recidiva mi ha detto di fare una cura di diflucan di 2 pasticche al giorno per 15 giorni. Il mio ginecologo mi aveva detto di prendere solamente 7 pasticche distribuite in 5 settimane. Volevo sapere chi di voi ha utilizzato il fluconazolo e in che dosaggi e periodi di tempo. Volevo anche sapere se influisce sul fegato come il ceftriaxone e metronidazolo endovena che go appena finito. L ultimo esame di controllo a 5 giorni dal termine mostrava transaminasi leggermente alte. Ha effetti collaterali? Ci si sente peggio anche con questo? Io ho finito ceftriaxone e metronidazolo da una settimana e sto malissimo ... sapete una volta terminata la cura antibiotica per quanto tempo restano ancora in circolo gli antibiotici? Uff

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda donata » 09/03/2015, 15:41

cara Giada... io ho iniziato flucanazolo due compresse al giorno per 15 giorni dietro indicazioni del nostro Prof. anche perchè ultimamente avevo dei gonfiori addominali da pronto soccorso... anche dalle mie analisi recenti risulta un fegato un pò intossicato GGT 66 però a gennaio avevo 73 quindi nonostante tutti i medicinali prendendo un pò di bustine disintossicanti credo sia possibile tenerlo sotto controllo.
appena iniziata la cura ho avuto degli herx che mi hanno dato parecchio da pensare, tre notti terribili da far passare ma ho insistito e continuo a insistere... ora sto meglio e i miei gonfiori iniziano a migliorare... devi sapere che quando muoiono i parassiti della candida rilasciano tossine come Lyme quindi è normale stare male... almeno questo è ciò che ho capito...
forza Giada...
ho intenzione di prendere anche serraplus per togliere di mezzo le tossine che altrimenti restano in circolo...

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda Giada_29 » 09/03/2015, 15:45

Grazie donata ... una domanda stupida ... ma lyme cronica significa che rimane a vita e non guarirà mai? Perché il termine cronico significherebbe quello ... uff sono così dolorante spaventata ... ho tanta paura di morire

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda donata » 09/03/2015, 17:10

giada... la mia diagnosi è stata Lyme cistico cronico... non ho ancora capito bene neppure io il significato ma di una cosa sono certa che con le dovute cure si riesce a convivere con questo maledetto batterio... pensa che io faccio una puntura di penicillina ogni settimana proprio per tentare di tenerlo a bada e se non fosse che si è scatenata la candida devo dire che stavo davvero meglio quindi tranquilla... non credo proprio che possa portarci alla morte! affidati al buon senso e ascolta il tuo corpo... non lasciar passare troppo tempo tra una cura e l'altra... così non gli darai respiro e vedrai che andrà tutto bene...
ti abbraccio con affetto!

cielo
Messaggi: 75
Iscritto il: 17/03/2014, 18:49

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda cielo » 09/03/2015, 21:40

Giada_29 ha scritto: ma lyme cronica significa che rimane a vita e non guarirà mai? Perché il termine cronico significherebbe quello ... uff sono così dolorante spaventata ... ho tanta paura di morire

Cronica significa essenzialmente che richiede ulteriori cure mirate. Cerca di stare tranquilla, di Lyme non si muore tanto facilmente...
Ciao

Giada_29
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/09/2014, 14:45

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda Giada_29 » 19/03/2015, 21:03

Eccomi al quarto giorno di diflucan. Ho terminato ceftriaxone e metronidazolo endovena da due settimane. Già al termine della terapia endovena stavo male ma adesso sto malissimo. Può essere per il diflucan? Dopo la terapia endovena sono tornate le scosse ai muscoli, le vertigini e dolori muscolari e bruciori persistenti ovunque. Adesso dopo 4 giorni di diflucan prendo fuoco in tutto il corpo. Nella notte mi son svegliata a fare pipi e avevo tutto il fianco sinistro dolorante e bruciava. Solo a sfiorarlo faceva male. Mi son spaventata. Son tornata a letto e la mattina basta. Ho dolori ovunque e bruciori muscolari intensi. Sono terrorizzata. Son dolori costanti e forti. Mi sembra di prendere fuoco, ho vertigini e a volte le gambe rigidissime. È per la terapia o la malattia che va avanti? Prima della cura endovena stavo meglio. Non avevo più tutti questi disturbi. Intossicati? Volevo anche Farr una domanda stupida. Il prof mi ha detto che il fluconazolo viene utilizzato oltre che per la candida anche per la lyme come il metronidazolo nelle firme cistica e e servirebbe per spaccare il biofilm in cui si rinchiudono i batteri per proteggersi. Ora ho fatto la terapia endovena e stavo da cani durante e dopo. A distanza di due settimane adesso fluconazolo e sto peggio ... ma se fosse che anche sti biofilm si stiano ancora staccando, non ho copertura antibiotica per ucciderli ... funziona così? Non capisco più nulla. Son dolorante e nessuno mi capisce ... uff

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda unavitadamediano » 19/03/2015, 21:58

anch'io spesso sento calore in tutto il corpo
anche a me nessuno mi capisce

bene, siamo nello stesso Forum! :-)

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: diflucan ... fluconazolo ... help

Messaggioda donata » 27/03/2015, 14:35

buongiorno a tutto il forum...
dunque... ho terminato la cura con flucanazolo e per adesso procedo con la solita punturina settimanale ... l'accompagno assumendo codex, una bustina giornaliera, dovrebbe aiutare a tenere lontana la candida e rafforzare il sistema immunitario... nel frattempo ho gli esiti degli esami consigliati dal Prof.... tutto negativo e per fortuna aggiungo!
ho smesso nel frattempo plaquenil (ricomincerò a breve), samento e banderol perchè mi rendevo conto che troppi antibiotici presi insieme mi facevano stare troppo male...
mi sono inventata un'altra cura... zeolide.... anche se ho ricominciato anche con serraplus che dovrebbe papparsi tutte le tossine... ma zeolide aiuta anche a livello di metalli pesanti, ioni ammonio e stress ossidativo... un'altro spazzino dell'organismo...
lo conoscete?
continuo ad avere dolori articolari al mattino che piano piano scompaiono nella giornata quindi ho pensato di andare a fare un pò di ginnastica anche se sono pigra... pigra... pigra... proverò sperando di non mollare immediatamente anche perchè ho sempre tante cose da fare... una casa, un figlio e tutto il resto...
datemi vostre notizie... come va?
tra poco dovremmo stare meglio anche grazie al tempo... più calore più fastidi al maledetto batterio... incrociamo le dita...
buon pomeriggio a tutti....


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti