Dolori muscolari

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Dolori muscolari

Messaggioda cla12 » 11/04/2015, 13:39

Ciao a tutti,
vi aggiorno un po' su come sto.
Ultimamente ho avuto dei peggioramenti (dolori articolari nuovi e dolori articolari vecchi ricomparsi), ma ero talmente presa che inizialmente non ho dato peso.
Sono comparsi i dolori muscolari che io prima non ho mai avuto, ma non sono sicura che sono gli stessi dolori che avete voi.
Il mio dolore sembra uno strappo muscolare ad una gamba e solo che da quasi un mese non passa. Quindi non so se è uno strappo muscolare o altro. Dura da troppo tempo.
I vostri dolori muscolari somigliano a dei strappi muscolari ?
Grazie e buon fine settimana.
Cla

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Dolori muscolari

Messaggioda cla12 » 27/04/2015, 23:05

Nessuno ha dolori muscolari ?
Se qualcuno ha dei dolori muscolari lo prego di dirmi se sembrano dei strappi muscolari.
Da più di un mese ho dei strappi muscolari che vanno e vengono e che prima non avevo.
E poi voi come state ?
Sarebbe confortante sentire che state bene, che tutto è a posto...
Uni, Franca, Donata, Cielo, Zalmoxis, e tutti gli altri date un segno di vita !
Il vostro silenzio mi preoccupa, non è che sta bestia ci sta decimando ?
Buona notte a tutti
Cla

ccpanni
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/05/2014, 10:39

Re: Dolori muscolari

Messaggioda ccpanni » 28/04/2015, 11:18

Ciao provo a risponderti io. Ho avuto dolori muscolari, definite dal Prof "artralgie migranti" che si spostavano, ma non erano molto intensi, nello stesso periodo avevo anche le fascicolazioni e leggeri tremori. Peró non erano intensi cone uno strappo muscolare che ho avuto una volta e ancora me lo ricordo dal male che faceva. Tu hai mai avuto uno strappo muscolare?

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Dolori muscolari

Messaggioda cla12 » 29/04/2015, 10:31

Ciao Cris,
grazie per la risposta.
Non posso dirti con certezza di aver mai avuto uno strappo muscolare; ho avuto qualcosa che somigliava al dolore di adesso, solo che questo di adesso si protrae da oltre un mese. Diminuisce e poi ritorna più forte. Al punto di farmi male e zoppicare quando corro. E' un dolore al polpaccio e mi è venuto istintivamente ad associarlo ad un strappo muscolare.
Grazie
Cla

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Dolori muscolari

Messaggioda donata » 29/04/2015, 14:03

siamo sicuri che non si tratti di artrite Cla? a me è capitato all'inizio di questo maledetto tunnel... zoppicavo dal dolore ma se non ricordo male la gamba era tutto un rossore e mi procurava bruciore!
carissimi... io non capisco più se i miei sintomi possono ancora ricondurre a lyme oppure a qualcosa che si è aggiunto... sono in attesa nuovamente di ricovero... sempre a Trieste...
buon pomeriggio a tutti....

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Re: Dolori muscolari

Messaggioda Franca68 » 29/04/2015, 14:23

Ciao Cla,
I dolori che lamenti sono simili molto a quelli che ho avuto io e che un po' in forma minore ho tutt'ora.
Secondo me e' la borrelia: da' tendiniti e miosoti, oltre che una neuropatia periferica. Mia figlia lo descriveva come la sensazione di prendere un pugno. Il dolore può essere urente, bruciante, una sensazione tipo di accumuo di acido lattico. E può dare impotenza funzionale.
A che punto dei con gli accertamenti?
Io mi sto curando una condrite nasale col Bassado, regredita dopo due giorni di terapia. Ho deciso di fare comunque 28 giorni di terapia.
Ultima modifica di Franca68 il 11/07/2016, 13:53, modificato 1 volta in totale.

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Dolori muscolari

Messaggioda cla12 » 29/04/2015, 16:03

Ciao Donata e Franca e ciao tutti !
Donata, il dolore è al muscolo, non all'articolazione, quindi pensavo a qualcosa tipo strappo muscolare.
I dolori articolari li ho e ormai li conosco. Quest'ultimo dolore è diverso; lo sento ai muscoli.
La gamba non è rossa e non mi brucia...
Franca, grazie per la descrizione; non saprei descrivere bene il mio dolore, ma come è nuovo mi chiedevo se dipende dalla Borrelia.
Accertamenti....non so dove e non so da chi: sono stufa di fare un pellegrinaggio dai medici nella speranza di trovare quello che crede che una zecca che mi ha punto (puntura accertata) possa dare una borreliosi. Con un WB negativo per loro non c'è Lyme. Ma non fanno neanche altri esami; mi hanno rifiutato PCR, CD57 e altri esami che la maggior parte di voi avete già fatto. In questo momento non posso andare oltreconfine per curarmi.
Adesso che ci penso la settimana scorsa dovrei aver avuto una condrite auricolare (condotto auditivo esterno). Avevo dolore importante nel condotto auricolare esterno e non riuscivo ad aprire molto la bocca. Non ho preso niente (a parte una buona dose di pazienza) e dopo 4-5 giorni è passata.
Pensi che una condrite possa essere data sempre dalla Borrelia ?
Buona giornata a tutti
Cla

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Dolori muscolari

Messaggioda donata » 29/04/2015, 22:24

e cosa dire di infiammazione in bocca con dente incamspulato (si scrive così?) che si muove per giorni e improvvisamente saldo e compatto con scomparsa di sintomi? è tutto così inverosimile e purtroppo reale... non ne posso più neppure io...
comunque i bruciori continuano imperterriti anche perchè non ho più copertura di nessun genere..
notte

cla12
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/09/2014, 12:35

Re: Dolori muscolari

Messaggioda cla12 » 30/04/2015, 7:53

Ciao Donata,
incredibile questa storia del dente...
Per curiosità: che spiegazione ha dato il medico/dentista a questo fatto ?
Cosa significa che dolori continuano perché non hai più copertura di nessun genere ?
A quale copertura ti riferisci ?
Donata, un grande abbraccio e un bel ponte sereno e senza dolori
Anche a tutti voi
Cla

rita
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2015, 8:32

Re: Dolori muscolari

Messaggioda rita » 12/05/2016, 15:58

Ciao a tutti,vorrei sapere se capita anche a voi di avere dei dolori fortissimi (tipo accumulo di acido lattico )solo per aver tenuto in mano col braccio fermo per un po' di tempo,un ombrello o il telefono....e poi il dolore dura anche per giorni come quando si fa sovrallenamento sportivo........qualche anno fa avevo l'aldolase alto.....mi sto chiedendo se devo fare altri accertamenti?Rita


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti