Vi chiedo un parere

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Fiore
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2015, 21:22

Vi chiedo un parere

Messaggioda Fiore » 02/07/2015, 9:39

Ciao a tutte/i,
vi scrivo per chiedere un parere.
Vi seguo da un po', premetto che ho una recente diagnosi di artrite reumatoide di tipo erosivo con anticorpi anti-CCp, ho 46 anni.
Sono stata dal prof Trevisan recentemente, dove ho eseguito alcune analisi presso il laboratorio dell'ospedale di Trieste.
Risultati:
CD 3 - CD 57 +0,3%
CD 3 – CD 57 +2 (range 60-400)
Ac anti Ricketsiae:
Anti Proteus OX 19 tit. <1:80
Anti Proteus OX 2 tit. 1:80
Anti Proteus OXK tit.<1:80
Ac Anti Ehrlichia:
IgG tit. 1:128
IgM <1:20
Ac Anti Borrelia Burgdorferi:
IgG <5
IgM 5,5
Cura bassado x 1 mese e plaquenil x 3 mesi.
Volevo sapere se per le vostre esperienze le mie analisi sono da diagnosi di Lyme.
Il prof Trevisan ha ipotizzato che abbia la malattia di Adamantiades - Behçet
e che il Lyme abbia agito da trigger per questa malattia.
Rivedrò il prof a metà luglio e pensavo di portare l'Elispot Borrelia dell'infectolab visto che la Pcr x borrellia è risultata negativa, ma tutto il resto delle analisi depone per la borrelliosi.
Mi è stato consigliato da una malata di portare l'Elispot non più vecchio di un mese in visione a Trevisan, secondo voi è corretto?
Ho letto nel forum che il prof Trevisan è l'unico che prende in considerazione le analisi tedesche, ma volevo anche capire se alle persone del forum a cui è stata fatta diagnosi di Adamantiades Behçet è stata anche diagnosticata il Lyme, perchè secondo Trevisan ho avuto il Lyme, ma non ho capito se farà la diagnosi di Lyme.
Secondo voi con l'Elispot Trevisan giunge ad una diagnosi certa anche di Lyme?
Ve lo chiedo perché per me è importante sapere se ho il Lyme ed avere una diagnosi, soprattutto in relazione alle cure per la mia artrite reumatoide erosiva.

Un abbraccio a tutti/e e grazie

dani16
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/09/2014, 14:18

Re: Vi chiedo un parere

Messaggioda dani16 » 06/07/2015, 8:45

scusa ma il risultato dell'Elispot dell'infectolab cosa dice?
Molto valido il pannello fatto anche dal laboratorio di Ettlingen per la Borrelia, dove fanno IgG. IgM, Western blot (IGg-IGm), Borrelien LTT (IGeL) per la Borrelia e anche antigene vIsE.


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite