Trieste

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Trieste

Messaggioda FedeHope961 » 13/07/2015, 5:44

Buongiorno ragazzi , sono stata a trieste dal prof. Trevisan , veramente una persona squisita !
mi ha gia dato la digniasi purtroppo malattia di lyme cronica e cistica con neuroborreliosi .. qualcuno di voi a questa forma di lyme ? Praticamente mi ha spoegato che l antibiotico non basta perche il batterio si chiude e forma delle cisti che nn vengono riconosciute dall antibiotico e quindi non possono essere distrutte .
Mi ha prescritto i.v. di penicillina 4 volte al di e antiparassitario semprr i.v qualcuno di voi ha gia fatto questa cura ? Aspetto vostre risposte una buona giornata

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Trieste

Messaggioda donata » 13/07/2015, 11:31

Brava Fede.... sono proprio contenta che tu sia riuscita ad andare a Trieste.
sì... il Prof. è proprio una persona stupenda....
io ho avuto la stessa diagnosi ... sono passati due anni da quella terapia che ho effettuato proprio nella sua struttura e un pò mi aveva rimessa in sesto ma non devi smettere dopo di continuare a fare altre terapie .... quest'anno a maggio sono stata nuovamente ricoverata per ceftriaxone v.e. e sciroppo per 21 giorni... purtroppo non si deve dare tregua al quel maledetto batterio proprio grazie a questi biofilm, le cisti di cui di ha parlato... sono loro a dare problemi nel tempo quindi armati di gran coraggio e non demoralizzarti mai perchè questa è la via giusta da intraprendere... perseverare e mantenerti in contatto via mail con il Prof. ogni volta che senti qualche sintomo che si riaffaccia...
Questa è la mia esperienza ma spero che a te riesca meglio nel senso che tu possa guarire subito!
un grande abbraccio ...
dove farai la terapia di penicillina?
ciao

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Re: Trieste

Messaggioda FedeHope961 » 13/07/2015, 15:32

Ciao donta , la terapia la farò in sicilia nella mia citta anche se avrei preferito farla la ... lui mi ha detto che per mantenimento dopo due settimane di i.v è probabile che mi faccia fare la diaminocillina per muscolo una volta a settimana tu l hai fatta ? Hai avuto risultati ? Ora quant è che hai la lyme cioe i sintomi ? Sei guarita un po da quando hai fatto le cure con trevisan ?

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Trieste

Messaggioda donata » 13/07/2015, 20:40

ciao carissima... ebbene sì ho fatto anche diaminocillina una volta a settimana... risultati pochi ma non fare affidamento sui risultati degli altri... ogni terapia dev'essere calzante alla persona...
sono cinque anni che ho questa malattia e con le cure del Prof. sto sicuramente meglio anche se non propriamente guarita ma domani è un altro giorno e si continua... un giorno saremo fuori da questo tunnel...
un abbraccione

FedeHope961
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2015, 9:14

Re: Trieste

Messaggioda FedeHope961 » 14/07/2015, 9:05

.. io è solo un anno che sto male non ne posso piu ... non ci credo che passera ancora tutto questo tempo non riesco nemmeno a credere che passera se per questo .. ma i dottori sembrano cosi convinti che passera col tempo ! Secondo me ce qualcosa che gli sfugge ... se esistesse davvero la forma di lyme cronica ? Ma nel senso che nn passa !!? Sono esaurita giuro ... scusa lo sfogo ..

donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Trieste

Messaggioda donata » 16/07/2015, 20:37

sfogati pure cara Fede... cerca di non pensare troppo, cerca di essere sempre positiva, cerca di vivere al meglio la giornata ... non abbatterti... non sei sola, ci siamo noi con te!
sarà lunga, sarà dura ma alla fine sconfiggeremo questo maledetto e rognoso batterio.
ciaoooooooooooooo


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti