Guardare in faccia il nemico...

Raccontate qui le vostre esperienze di malattia, diagnosi e cura relative alla malattia di Lyme ed alle coinfezioni.

Moderatore: unavitadamediano

Franca68
Messaggi: 223
Iscritto il: 15/03/2014, 22:50

Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda Franca68 » 28/08/2014, 22:33


donata
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/03/2014, 23:51

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda donata » 29/08/2014, 15:53

maledette spirochete!
se penso che le abbiamo dentro mi viene voglia di ... non so cosa farmi per farle uscire!
sì... Franca... impressionante!
grazie

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda unavitadamediano » 29/08/2014, 20:30

maledette bastarde!

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda unavitadamediano » 30/08/2014, 6:42

Codice: Seleziona tutto

ERITROCITI: La loro funzione è principalmente quella di trasportare ossigeno ed una piccola frazione dell'anidride carbonica prodotta dal metabolismo (20% circa); il resto raggiunge i polmoni sciolta nel plasma sotto forma di carbonati, ma l’emoglobina in essi contenuta, insieme al suo sale (emoglobinato di K), (Hb è l’acido, KHb è il sale) impedisce brusche variazione del pH del sangue.


Ecco forse perchè ho sempre i muscoli rigidi. Manca ossigeno perchè i globuli rossi non lavorano più in quanto invasi dalla Borrelia.
Ipotesi strampalata?

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda karol » 02/09/2014, 21:26

Grazie Franca per questa pubblicazione ... impressionante!Lo sapete, ho fatto degli accertamenti sia si sul possibile malassorbimento dell'acido lattico che l'ecodoppler degli arti inferiori sperando di trovare la causa dei grandi problemi che ho con le gambe...mi si induriscono al minimo movimento come se avessi corso chilometri e chilometri, invece ..... comunque ho gli eritrociti al di sopra della soglia normale, vorrà significare qualcosa?

unavitadamediano
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/03/2014, 20:30

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda unavitadamediano » 02/09/2014, 21:48

karol ha scritto:Grazie Franca per questa pubblicazione ... impressionante!Lo sapete, ho fatto degli accertamenti sia si sul possibile malassorbimento dell'acido lattico che l'ecodoppler degli arti inferiori sperando di trovare la causa dei grandi problemi che ho con le gambe...mi si induriscono al minimo movimento come se avessi corso chilometri e chilometri, invece ..... comunque ho gli eritrociti al di sopra della soglia normale, vorrà significare qualcosa?


Guarda, io non sono un medico...però io dico che secondo me significa molto.
Anch'io ogni sera quando mi corico ho le gambe durissime, tanto che non riesco a dormire
senza aver fatto degli esercizi di distensione Yoga.
Io ho una teoria: i muscoli non hanno ossigeno perchè la borrelia lo distrugge.
Caso strano, gli eritrociti sono i globuli rossi che trasportano l'ossigeno.
Provate a cercare quali sono i sintomi della ipossia, mancanza di ossigeno.
E naturalmente, ripeto, io non sono un medico....

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda karol » 03/09/2014, 20:33

Ciao UVDM, ho letto i sintomi che provoca l'ipossia ed io mio ci ritrovo. Prima di essere stata ricoverata un mese fa, la sera mentre cercavo di raggiungere la zona notte mi sentivo come se avessi bevuto alcolici e fossi in una condizione di ubriachezza tanto che avevo difficoltà nel darmi una lavata e coricarmi, proprio non mi reggevo ...

manga neko
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/03/2014, 12:21

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda manga neko » 06/09/2014, 13:50

cancheri! certo, non avevo dubbi del problema di ossigeno... nei muscoli ... tutti.... lunedì vado a prendere appuntamento per il test dell'acido lattico.... vi farò sapere!

karol
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/07/2014, 21:46

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda karol » 06/09/2014, 14:14

Ciao manga, io ho fatto il test per l'acido lattico e risulta nella norma. Eppure mi sento la muscolatura come se avessi fatto attività fisica eccessiva dopo tanto tempo. L'unica cosa che sta al di sopra del normale negli esami di sangue di routine sono i Basofili ed eritrociti...mi sembra di essere entrata in un labirinto da cui non si trova la via d'uscita....Buon sabato...

manga neko
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/03/2014, 12:21

Re: Guardare in faccia il nemico...

Messaggioda manga neko » 09/09/2014, 10:09

@ Karol
Ciao! Bah vediamo.... mai sentito parlare di miosite da infezione virale? :geek:


Torna a “ESPERIENZE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti