Ciao a tutti

Inserite qui due righe presentazione non appena registrati. Grazie.

Moderatore: unavitadamediano

Nella
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/03/2017, 12:07

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Nella » 30/03/2017, 20:05

Ciao Nivara, con il minocin la rickettsia va via, si risolve il problema. La brutta bestia è la Borrelia, speriamo che non l'hai presa. Hai avuto sintomi?

Nirava
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2016, 14:56

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Nirava » 30/03/2017, 20:35

Grazie, Nella, per la risposta rassicurante!
Il Prof. ha escluso la Borrelia, spero sia vero.
Ho tutti i sintomi del mondo, da anni, ma sempre uno per volta, per cui sono sempre stati ricondottti alla generica categoria dei "malesseri passeggeri".
Sono stata punta più volte da zecche ma non ricordo punture più recenti di 37 anni fa. E, negli stessi anni, ho anche preso la malaria.
Negli anni ho accusato dolori muscoloscheletrici, dolori intercostali spaventosi (sono durati mesi e poi sono spariti da soli), dolori tipo sciatica (durati anni e passati da soli), VES sempre alta (mi hanno detto che è genetica!), mani e piedi freddissimi (tanto da fare i geloni) o caldissimi, fame d'aria, improvvise sfebbrate (fino a 41.5°, senza apparente motivo), ho una vena che fa malissimo ma risulta a posto all'esame con il doppler, e non so che altro...
Improvvisamente, dopo un intervento chirurgico, due anni fa, si è manifestata, con rara aggressività, l'artrite reumatoide. L'anti-CCP era oltre i 2000 con range max 40. Ovviamente, so che le cause non sono note ma sono convinta che il mio sistema immunitario abbia reagito esageratamente (come sempre fa) per cui sto cercando di eliminare ogni possibile concausa della reazione immunitaria. Se ho patogeni in circolo, il sistema immunitario è perpetuamente stimolato e questo non aiuta neanche con l'AR. Hai voglia a prendere immunosoppressori...
Oltre alla Rickettsia, che mi dici debellabile...evviva!...mi hanno trovato dei valori assurdi di EBV:
Ac. Anti VCA IgG – Met. CLIA – maggiori di 750 (valore minimo di positività 20)
Ac. Anti EBNA IgG – Met. CLIA – valore 83.3 (valore minimo di positività 20)
Su questi il Prof. non mi ha detto nulla ma mi preoccupano anche questi e non sono debellabili con un antibiotico.
Non so più che pensare.

Ekhnaton
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2016, 10:28

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Ekhnaton » 31/03/2017, 11:58

Ciao Nella

la puntura era nella parte bassa della schiena, all'altezza della cintura. La bastarda si è arrampicata lungo la gamba fino a quando ha trovato il primo lembo di pelle disponibile :evil:

Immagine

Questo è ciò che è comparso dopo circa un mese... insieme a cefalea e cervicalgia che si sono ridotte solo in parte dopo le terapie antibiotiche. Per il resto, ad oggi non ho altri disturbi.


Torna a “PRESENTAZIONI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti